Milan, primo test in famiglia. Doppietta per Paquetá

milan
©LaPresse

Primo test in famiglia per il Milan, con i titolari che si impongono per 3-1 grazie alle belle prestazioni del brasiliano - doppietta - e di Bonaventura, il cui futuro appare lontano da Milano. Pioli intanto studia diversi sistemi di gioco in vista della sfida di Coppa Italia contro la Juventus

JUVE-MILAN: IL PREPARTITA LIVE

Lucas Paquetá e Giacomo Bonaventura rispondono presenti all'appello e brillano nel primo test in famiglia del Milan, vinto 3-1 in rimonta dai titolari dopo il gol iniziale di Olzer. Doppietta per il brasiliano, molto opaco nella prima parte di stagione, e rete anche per il centrocampista azzurro, il cui futuro appare lontano dal Milan con un contratto in scadenza il prossimo 30 giugno. Buone indicazioni quindi per Pioli in vista della gara del 12 giugno contro la Juventus dove il suo Milan dovrà  fare a meno di quattro giocatori fondamentali: Ibrahimovic, Hernandez, Castillejo e Duarte. Il tecnico rossonero ha variato diversi moduli ma ha insistito molto sull'albero di Natale: un 4-3-2-1 che nel secondo tempo è diventato 4-4-1-1 (un po' più difensivo). con Calhanoglu quarto di sinistra, Kessie di destra e in mezzo Bennacer-Paqueta.

Ultimi dubbi sullo schieramento

Pioli non ha ancora deciso come affrontare tatticamente la Juventus, dunque, mentre sull'11 titolare non ci sono dubbi: Donnarumma, Conti, Kjaer, Romagnoli, Calabria, Kessie, Bennacer, Paqueta, Calhanoglu, Bonaventura formeranno l'11 titolare in Coppa Italia. Pensare al campo è l'unica soluzione possibile per allontanare voci e domande relative al futuro. Che inevitabilmente incombe sulla testa dei protagonisti rossoneri. Chi governerà il prossimo Milan?! Chi sarà a capo del progetto tecnico? Chi allenerà i rossoneri? Quali giocatori vestiranno la maglia Milan? Progetto italiano o più europeo? Più giovani o più esperti alla Ibra?! Domande quanto mai lecite e d'attualità. Ma oggi conta il campo, la prossima settimana conterà il campo. Poi, il resto, si vedrà.