Torino, per Baselli intervento riuscito: 6 mesi di stop

torino
©LaPresse

Il centrocampista granata è stato operato alla Clinica Toniolo di Bologna dove gli è stato ricostruito il legamento crociato anteriore del ginocchio destro dopo l'infortunio in allenamento. Il suo rientro è previsto tra sei mesi circa

CORONAVIRUS, TUTTI GLI AGGIORNAMENTI

Intervento chirurgico perfettamente riuscito, adesso qualche giorno di riposo assoluto, poi tra due settimane circa Daniele Baselli inizierà la fase rieducativa. Dopo la lesione parziale del legamento crociato anteriore riportata nel corso dell’allenamento del 29 maggio, il centrocampista del Torino si è operato nella mattinata di lunedì a Bologna. A riportarlo è la società granata con una nota ufficiale pubblicata sul proprio sito web: "Questa mattina, presso la Clinica Toniolo di Bologna, Daniele Baselli è stato operato al ginocchio destro dal professor Stefano Zaffagnini, in presenza dello staff medico del Torino FC. L'intervento è consistito nella ricostruzione del legamento crociato anteriore del ginocchio destro ed è perfettamente riuscito. Tra circa due settimane il centrocampista potrà iniziare la rieducazione". Stagione finita dunque per il centrocampista granata che – nonostante il Torino non abbia comunicato i tempi di recupero stimati per il suo rientro – dovrebbe tornare in campo tra sei mesi circa. "Con ancora più voglia di prima", come lui stesso ha scritto sul proprio profilo Instagram al termine dell'operazione, con tanto di foto sul lettino della clinica e doppio pollice alzato. "GRAZIE a tutti per l’affetto che mi avete dimostrato ❤️ Tornerò presto", le sue altre parole.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche