Inter, è Lukaku l'arma in più nella rincorsa scudetto

inter
Andrea Paventi

Andrea Paventi

L'Inter tornerà in campo domenica contro la Sampdoria dopo il lungo stop della Serie A. Per coltivare i sogni di rincorsa scudetto serviranno i gol, soprattutto quelli di Romelu Lukaku. Il belga è stato più volte protagonista a suon di reti nella prima parte della stagione

CORONAVIRUS, GLI AGGIORNAMENTI LIVE

Ricominciare a vincere, sperando di rallentare il meno possibile da qui al 2 agosto. La partenza lampo di 10 mesi fa come esempio da seguire per provare a diventare la guastafeste del campionato ritrovando solidità, protagonisti e gol. Quelli della coppia Lautaro-Lukaku ultimamente latitano, Sanchez scalpita ed è pronto a subentrare ma è proprio il risveglio del bomberone belga quello più atteso da Antonio Conte. Lui che soprattutto con le medio piccole o presunte tali ha fatto la differenza a suon di reti ma soprattutto doppiette. Ben 5 da inizio stagione per Romelu con Sassuolo, Bologna, Genoa, Napoli e Udinese e 14 gol solo nel girone di andata. L’impatto nel nostro calcio è stato molto Importante trovando quella confidenza con la nostra serie A a suon di reti, con una crescita che è andata di pari passo con quella della squadra.

approfondimento

I 30 attaccanti che valgono di più in Europa

Gli avversari della nuova serie A 2.0 sono quelli  sulla carta piu adatti alle sue caratteristiche. Squadre con cui l’Inter nel girone di andata ha fatto quasi sempre bottino pieno e Lukaku è stato spesso l’indiscusso protagonista di quei successi. 6 vittorie consecutive all’inizio del campionato sono il ricordo piacevole dei mesi di agosto, settembre e della prima parte di ottobre. Adesso che l’estate entrerà in scena come protagonista assoluta delle prossime giornate di campionato per ricalcare quel rendimento e fare filotto servirà lo stesso atteggiamento, le stesse prestazioni e se possibile anche qualcosa in piu se l’obiettivo è essere ambiziosi fino alla fine.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche