Milan, intervento alla caviglia per Musacchio: le news sull'infortunio

Serie A

Il difensore argentino sarà operato a Barcellona la settimana prossima: intervento in artroscopia alla caviglia sinistra

CORONAVIRUS, GLI AGGIORNAMENTI LIVE

Brutte notizie per il Milan, che perde Mateo Musacchio. Il difensore argentino ha saltato già la prima gara giocata dopo la lunga sospensione contro la Juventus a causa di un problema alla caviglia. Musacchio però non ha ripreso gli allenamenti neanche dopo i due giorni di riposo concessi da Stefano Pioli, ma dovrà essere operato. Il Milan ha infatti annunciato che il centrale classe 1990 "dovrà sottoporsi ad un intervento in artroscopia alla caviglia sinistra". Questa verrà eseguita dal professor Ramon Cugat a Barcellona durante la prossima settimana.

Milan, emergenza in difesa

approfondimento

Da Mané a Werner, i talenti scoperti da Rangnick

Pioli, dunque, perde per tutto il resto della stagione uno dei suoi 5 difensori centrali, e causa anche le condizioni non perfette di Duarte, che sta lavorando con un programma personalizzato, avrà ora a disposizione i soli Romagnoli, Kjaer e Gabbia per affrontare un ciclo di partite molto serrato. Dopo il pareggio nella gara contro la Juventus e l'eliminazione dalla Coppa Italia, l'obiettivo di Pioli sarà quello di inserirsi nelle posizioni utili per la qualificazione in Europa League: i rossoneri ripartiranno dalla gara del Via del Mare contro il Lecce, in programma lunedì 22 giugno alle 19.30.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche