Juve, De Ligt: "Lotta scudetto, c'è anche l'Inter"

Esclusiva

Il difensore della Juventus intervistato in esclusiva da Sky Sport: "Ci sono ancora nove partite da giocare, ogni gare è importante e ogni squadra è vicina al titolo. Corsa molto avvincente con Lazio e Inter. Derby? Grazie a quel gol all'andata sono migliorato tanto, sono diventato il giocatore che sono adesso. Ora sono più sereno a livello mentale"

GENOA-JUVENTUS 1-3, GOL E HIGHLIGHTS

"Stiamo dando vita a una corsa al titolo molto avvincente con Lazio e Inter. Ci sono ancora nove partite da giocare, ogni gare è importante e ogni squadra è vicina alla vetta. Per lo scudetto sarà una sfida tra noi tre". Matthijs De Ligt non ha dubbi: ai microfoni di Sky Sport il difensore della Juventus ha parlato della lotta per il titolo, che vede oggi i bianconeri a +4 sulla Lazio e +8 sull'Inter dopo 29 turni di campionato. "Penso che l'Inter sia una grande squadra - ha aggiunto De Ligt nell'intervista esclusiva - in questo momento è dietro solo di qualche punto, quindi dobbiamo stare molto attenti".

"Gol al Torino mi ha sbloccato mentalmente"

La difesa bianconera ha incassato una sola rete nelle cinque partite ufficiali giocate tra campionato e Coppa Italia dopo il lockdown, con la coppia De Ligt-Bonucci sempre schierata al centro da Sarri. La prossima sfida in calendario è il derby di Torino di sabato pomeriggio: "Penso che sia una partita davvero speciale - le parole del difensore olandese - sia la Juve che il Torino vogliono vincere. Sarà senza dubbio una partita difficile, loro hanno una buona squadra con buoni giocatori, dobbiamo cercare di giocare al meglio anche in difesa per non lasciare occasioni agli avversari e vincere la gara". Proprio nel derby di andata è arrivato il primo gol della Juve: "Per me è ovviamente un bellissimo ricordo: è stato il mio primo gol in Italia, che ci ha dato una vittoria importantissima. Grazie a quella rete sono migliorato tanto, sono diventato il giocatore che sono adesso. Era un momento non facile per me, ricevevo molte critiche ed ero in difficoltà. Quel gol mi ha dato sollievo e felicità, non solo a me ma anche a tutta la squadra". Con una certezza: "Ora mi sento molto meglio fisicamente, sono anche più sereno a livello mentale".

"Lukaku e Immobile gli avversari più forti"

A proposito di gol, nell'ultimo turno di campionato la Juventus ha vinto per 3-1 sul campo del Genoa con tre reti di grande qualità:  "Contro il Genoa abbiamo vinto con tre gol, tutti molto belli e importanti - li definisce De Ligt - quello di Dybala è meraviglioso, molto tecnico, tecnicamente perfetto. Poi c'è stata la bomba di Cristiano Ronaldo e la conclusione prestigiosa di Douglas Costa". Dagli attaccanti della Juventus a quelli avversari il passo è breve: "Penso che in Italia ci siano attaccanti forti e diversi. Lukaku ad esempio è possente e veloce, Immobile è molto forte spalle alla porta. Tutte le partite sono delle sfide, i nostri avversari hanno tutti attaccanti di alto livello. Prima delle gare cerco di studiarli a fondo per giocare al meglio e rispondere alle loro caratteristiche".