Probabili formazioni di Roma-Udinese

Serie A
©Getty

All'Olimpico i giallorossi cercano riscatto dopo il ko rimediato dal Milan: Fonseca affronta l'Udinese con Mirante confermato tra i pali (Pau Lopez non convocato), Villar e Carles Perez dal 1'. In attacco si va verso il turnover con Kalinic al posto di Dzeko, per preservare il bosniaco in vista del Napoli. Out Mancini per gastroenterite, al suo posto c'è Ibañez. I friulani si affidano a Lasagna e all'ex Okaka, ritorna De Paul

ROMA-UDINESE LIVE

La 29^ giornata di Serie A si chiude all'Olimpico con la sfida tra Roma e Udinese. I giallorossi sono reduci dal ko di San Siro contro il Milan, mentre l'Udinese ha perso in casa contro l'Atalanta nonostante un super Kevin Lasagna. Diretta Sky Sport Serie A, telecronaca di Maurizio Compagnoni e Lele Adani, a bordocampo Paolo Assogna e Angelo Mangiante. Calcio d'inizio alle 21.45.

Roma, stop per Mancini: Ibañez titolare. Kalinic per Dzeko?

Fonseca in conferenza stampa ha ammesso che la squadra è scesa di condizione rispetto all'andata, ma è consapevole di poter riprendere una corsa anche in chiave Champions. Parecchie le novità di formazione: squalificati Pellegrini e Veretout, si va verso il ritorno dal 1' di Villar, titolare della nazionale U21 spagnola. Aveva già esordito contro il Cagliari, giocherà in coppia con Cristante. Diawara non è al top, parte dalla panchina. Non ci sarà difesa a 3, che Fonseca ha provato, ma terrà il modulo con la coppia centrale formata da Ibañez Smalling con Bruno Peres e Kolarov sulle corsie esterne, più freschi perché non hanno giocato a San Siro. Mancini resta fuori a causa di una gastroenterite. La novità dell'ultim'ora riguarda l'attacco: Dzeko ha accusato particolarmente il caldo di Milano e domenica c'è il Napoli, quindi Fonseca starebbe pensando di preservarlo, affidando il posto in attacco dal 1' a Kalinic. Ci sarà Pastore dietro il croato, perché Mkhitaryan è reduce da due partite di fila e viene preservato per la sfida di domenica contro il Napoli. Carles Perez favorito su Under, la cui condizione non soddisfa al momento l'allenatore. 

 

ROMA (4-2-3-1) Probabile formazione: Mirante; Bruno Peres, Ibañez, Smalling, Kolarov; Villar, Cristante; Carles Perez, Pastore, Kluivert; Kalinic.

 

Udinese, torna De Paul

La doppietta di Lasagna contro l'Atalanta ha dato una scossa all'attacco dei friulani che non trovava più di una rete in un singolo match dal 19 gennaio. Kevin sarà affiancato dall'ex Okaka, cresciuto nelle giovanili della Roma. A centrocampo si rivede Rodrigo De Paul, che ha scontato la squalifica. Al suo fianco ci sarà Jajalo. Sulla corsia di sinistra ballottaggio Zeegelaar-Sema.

 

UDINESE (3-5-2) Probabile formazione: Musso; Nuytinck, Ekong, Samir; Stryger-Larsen, Fofana, Jajalo, De Paul, Zeegelaar; Lasagna, Okaka.

fonseca_lapresse

approfondimento

Fonseca: "No bilanci, il campionato non è finito"