Sassuolo-Juventus 3-3: gol e highlights. Alex Sandro salva i bianconeri

Partita spettacolare al Mapei. Finisce pari e la Juve non trova la vittoria per la terza partita consecutiva in A. I bianconeri iniziano bene andando sopra 2-0 dopo dodici minuti con Danilo e Higuain. Rimonta del Sassuolo tra primo e secondo tempo con Djuricic, Berardi e Caputo (17° gol in A). È poi Alex Sandro a trovare il definitivo 3-3 di testa. Ora la Lazio (che pareggia con l'Udinese e resta a -8) nella prossima giornata

SASSUOLO-JUVENTUS 3-3 (Highlights)

5' Danilo (J), 12' Higuain (J), 29' Djuricic (S), 51' Berardi (S), 54' Caputo (S), 64' Alex Sandro (J)

 

SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; Müldür, Chiriches (75' Marlon), Peluso, Kyriakopoulos; Locatelli, Magnanelli (67' Bourabia); Berardi (87' Ferrari), Djuricic (67' Traoré), Boga (87' Raspadori); Caputo. All. De Zerbi

JUVENTUS (4-3-3): Szczesny; Danilo, De Ligt, Chiellini (46' Rugani), Alex Sandro; Bentancur, Pjanic (57' Rabiot), Matuidi (86' Ramsey); Bernardeschi (62' Douglas Costa), Higuain (57' Dybala), Cristiano Ronaldo. All. Sarri

Ammoniti: Magnanelli (S), Bernardeschi (J), Kyriakopoulos (S), Berardi (S), Ronaldo (J), Bonucci (J, dalla panchina), Bourabia (S), Ramsey (J)

 

Come sulle montagne russe. Una partita dalle mille emozioni che si chiude sul 3-3, nessun vincitore se non lo spettacolo. Ormai garantito quando in campo c'è il Sassuolo di De Zerbi. L'ultima rete, in ordine cronologico, è quella di Alex Sandro. Un pari che fa sorridere solo a metà la Juve, al secondo punto raccolto nelle ultime tre giornate di campionato. Anche al Mapei una rimonta subita, quasi come a San Siro ma poi scacciata via col pareggio. Da 0-2, e con i bianconeri in controllo del match, a 3-2 per il Sassuolo. E poi ancora: il pari di Alex Sandro, le chance per Ronaldo, un salvataggio sulla linea dello stesso brasiliano autore del pari su Boga. La buona notizia in casa bianconera è soprattutto che anche la Lazio (prossima avversaria) frena nuovamente. E i punti di distacco sulla seconda restano gli stessi della 30^ giornata (quella dell'ultima vittoria bianconera nel derby col Toro). Sette. Ma con tre partite in meno.

La partita

Nella Juve sono diverse le novità di formazione per Sarri. Bonucci, come atteso, parte della panchina, ma accanto a De Ligt c'è Chiellini, alla prima da titolare dopo la ripresa del campionato e seconda dopo l'infortunio. In mezzo c'è Matuidi e non Rabiot, mentre davanti con CR7 titolari Bernardeschi e Higuain. Nel Sassuolo solite rotazioni: sei per De Zerbi che rilancia dal 1' Caputo e Berardi. Pronti e via è però della Juve il match. Danilo sblocca subito su schema da corner, mentre Higuain finalizza su splendido lancio di Pjanic il 2-0 in 12'. Già finita? Affatto. A metà primo tempo si sveglia il Sassuolo, e solo due miracoli di Szczesny negano l'1-2, poi concretizzato da Djuricic intorno alla mezz'ora. Frazione ricca e con ben 16 tiri dei padroni di casa (la Juve non ne concedeva così tanti in un primo tempo dal 2004-05!). Ci provano Berardi e Boga da un lato e CR7 dall'altro. E nella Juve si alza anche l'allarme per le condizioni fisiche non perfette sia di De Ligt che di Chiellini.

 

Dunque la ripresa, dove le emozioni sono tantissime. Rugani dà subito il cambio a Chiellini (noia al polpaccio per lui). Poi un'ingenuità di Bentancur regala a Berardi una punizione gioiello del pari. E nello spazio di altri tre minuti ecco Caputo (17° centro in A) a completare la clamorosa rimonta che fa rivedere gli spettri di San Siro. Da 0-2 e 3-2. Ma le emozioni non sono finite. Sarri dà una sveglia alla squadra con Rabiot (subito vicino al pari) e Dybala (che mette solo davanti alla porta CR7, che spreca). Al 64' è il momento della nuova emozione col pari di Alex Sandro dimenticato sul primo palo da corner. Ronaldo ci riprova in area e la coppia Szczesny-Alex Sandro è decisiva con un doppio salvataggio su Traoré e Boga a scongiurare il 4-3 a meno di dieci minuti dal termine. Alla fine è il triplice fischio l'unico capace di frenare le emozioni. La Juve resta davanti, pur senza vincere. Il Sassuolo resta ottavo a -6 dall'Europa.

1 nuovo post
27' - Ancora Szczesny! Berardi lanciato in porta centralmente dopo una grande azione. Il polacco esce e salva nell'uno contro uno coi piedi.
- di marcosal93
25' - Cooling break. Per De Ligt problema rientrato.
- di marcosal93
24' - Paratona di Szczesny! Grande giocata di Muldur che finta l'affondo sulla destra e sterza verso il centro per calciare col mancino dal limite. Tiro deviato che quasi beffa il polacco, super nel cambio di direzione e nella parata.
- di marcosal93
23' - Gioco fermo, problemi alla spalla per De Ligt.
- di marcosal93
21' - CR7 sfiora il gol dalla linea laterale! Consigli esce di testa fuori area su un lancio per Higuain. Il portoghese aggancia sul filo dell'out e calcia all'altezza del limite dell'area di rigore. Palla solo sull'esterno della rete. 
- di marcosal93
15' - Breve check del Var per un presunto mani in area bianconera sull'azione precedente al tiro di Berardi. Si prosegue col corner.
- di marcosal93
15' - Ancora Berardi a provarci per il Sassuolo. Il suo tiro da fuori viene deviato e va in corner, non troppo lontano dalla traversa.
- di marcosal93

Gonzalo Higuaín ha segnato sette gol in sei gare contro il Sassuolo con la maglia della Juventus: da quando è in bianconero la squadra neroverde è il suo bersaglio preferito.

- di marcosal93
Gol!
12' - HIGUAIN! RADDOPPIO JUVE!

Stupendo lancio di Pjanic da dietro centrocampo per lo scatto d Higuain alle spalle della linea difensiva del Sassuolo. L'argentino aggancia, penetra in area sul centro destra e batte Consigli in uscita. 

- di marcosal93

Danilo è il secondo giocatore a segnare nel giorno del suo compleanno in questo campionato, dopo Gastón Ramírez a dicembre.

- di marcosal93
Gol!
5' - DANILO! JUVE IN VANTAGGIO!

Immediata la prima rete del match. Schema da corner battuto dalla destra rasoterra verso il limite dell'area. Lì c'è Danilo che carica un destro di prima violentissimo, anche se centrale. Consigli non riesce ad opporsi.

- di marcosal93
4' - Risposta del Sassuolo con Caputo che riceve centralmente in area spalle alla porta. Tentativo di girata col destro ma palla larga.
- di marcosal93
3' - Angolo dalla sinistra e stacco di De Ligt in mezzo! Palla larga di poco, poi segnalato un fallo dell'olandese.
- di marcosal93
1' - INIZIA ORA SASSUOLO-JUVE!
- di marcosal93
In campo le due squadre. Valeri l'arbitro di oggi. Ranghetti e Liberti gli assistenti. Sacchi quarto uomo. Al Var Chiffi e Galetto. Juve in bianconero e Sassuolo in neroverde.
- di marcosal93

50ª presenza da titolare per Federico Bernardeschi con la Juventus, considerando tutte le competizioni (Opta). 

- di marcosal93
Cinque minuti al calcio d'inizio di Sassuolo-Juve.
- di marcosal93
Fischio finale per le prime tre partite del mercoledì di A. Il Milan vince a aumenta momentaneamente il distacco del Sassuolo sull'Europa: LA CLASSIFICA
- di marcosal93

Magnanelli nel pre partita: "Noi e la Juve abbiamo filosofie non simili, ma che comunque si avvicinano. Loro hanno esperienza, campioni e talento, sono fattori che pesano. Ma noi abbiamo la nostra idea di calcio, il nostro buon momento e giocatori che possono far male. Se siamo in partita al cento per cento possiamo mettere in difficoltà chiunque. Giochiamo per l'Europa? Sì".

- di marcosal93

Bentancur nel pre partita: "Abbiamo ritrovato un punto importante contro l'Atalanta, ora serve vincere questa partita per essere sempre davanti. Ogni sfida è decisiva, siamo tranquilli e abbiamo lavorato bene negli ultimi giorni". 

- di marcosal93