Sassuolo-Juventus 3-3: gol e highlights. Alex Sandro salva i bianconeri

Partita spettacolare al Mapei. Finisce pari e la Juve non trova la vittoria per la terza partita consecutiva in A. I bianconeri iniziano bene andando sopra 2-0 dopo dodici minuti con Danilo e Higuain. Rimonta del Sassuolo tra primo e secondo tempo con Djuricic, Berardi e Caputo (17° gol in A). È poi Alex Sandro a trovare il definitivo 3-3 di testa. Ora la Lazio (che pareggia con l'Udinese e resta a -8) nella prossima giornata

SASSUOLO-JUVENTUS 3-3 (Highlights)

5' Danilo (J), 12' Higuain (J), 29' Djuricic (S), 51' Berardi (S), 54' Caputo (S), 64' Alex Sandro (J)

 

SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; Müldür, Chiriches (75' Marlon), Peluso, Kyriakopoulos; Locatelli, Magnanelli (67' Bourabia); Berardi (87' Ferrari), Djuricic (67' Traoré), Boga (87' Raspadori); Caputo. All. De Zerbi

JUVENTUS (4-3-3): Szczesny; Danilo, De Ligt, Chiellini (46' Rugani), Alex Sandro; Bentancur, Pjanic (57' Rabiot), Matuidi (86' Ramsey); Bernardeschi (62' Douglas Costa), Higuain (57' Dybala), Cristiano Ronaldo. All. Sarri

Ammoniti: Magnanelli (S), Bernardeschi (J), Kyriakopoulos (S), Berardi (S), Ronaldo (J), Bonucci (J, dalla panchina), Bourabia (S), Ramsey (J)

 

Come sulle montagne russe. Una partita dalle mille emozioni che si chiude sul 3-3, nessun vincitore se non lo spettacolo. Ormai garantito quando in campo c'è il Sassuolo di De Zerbi. L'ultima rete, in ordine cronologico, è quella di Alex Sandro. Un pari che fa sorridere solo a metà la Juve, al secondo punto raccolto nelle ultime tre giornate di campionato. Anche al Mapei una rimonta subita, quasi come a San Siro ma poi scacciata via col pareggio. Da 0-2, e con i bianconeri in controllo del match, a 3-2 per il Sassuolo. E poi ancora: il pari di Alex Sandro, le chance per Ronaldo, un salvataggio sulla linea dello stesso brasiliano autore del pari su Boga. La buona notizia in casa bianconera è soprattutto che anche la Lazio (prossima avversaria) frena nuovamente. E i punti di distacco sulla seconda restano gli stessi della 30^ giornata (quella dell'ultima vittoria bianconera nel derby col Toro). Sette. Ma con tre partite in meno.

La partita

Nella Juve sono diverse le novità di formazione per Sarri. Bonucci, come atteso, parte della panchina, ma accanto a De Ligt c'è Chiellini, alla prima da titolare dopo la ripresa del campionato e seconda dopo l'infortunio. In mezzo c'è Matuidi e non Rabiot, mentre davanti con CR7 titolari Bernardeschi e Higuain. Nel Sassuolo solite rotazioni: sei per De Zerbi che rilancia dal 1' Caputo e Berardi. Pronti e via è però della Juve il match. Danilo sblocca subito su schema da corner, mentre Higuain finalizza su splendido lancio di Pjanic il 2-0 in 12'. Già finita? Affatto. A metà primo tempo si sveglia il Sassuolo, e solo due miracoli di Szczesny negano l'1-2, poi concretizzato da Djuricic intorno alla mezz'ora. Frazione ricca e con ben 16 tiri dei padroni di casa (la Juve non ne concedeva così tanti in un primo tempo dal 2004-05!). Ci provano Berardi e Boga da un lato e CR7 dall'altro. E nella Juve si alza anche l'allarme per le condizioni fisiche non perfette sia di De Ligt che di Chiellini.

 

Dunque la ripresa, dove le emozioni sono tantissime. Rugani dà subito il cambio a Chiellini (noia al polpaccio per lui). Poi un'ingenuità di Bentancur regala a Berardi una punizione gioiello del pari. E nello spazio di altri tre minuti ecco Caputo (17° centro in A) a completare la clamorosa rimonta che fa rivedere gli spettri di San Siro. Da 0-2 e 3-2. Ma le emozioni non sono finite. Sarri dà una sveglia alla squadra con Rabiot (subito vicino al pari) e Dybala (che mette solo davanti alla porta CR7, che spreca). Al 64' è il momento della nuova emozione col pari di Alex Sandro dimenticato sul primo palo da corner. Ronaldo ci riprova in area e la coppia Szczesny-Alex Sandro è decisiva con un doppio salvataggio su Traoré e Boga a scongiurare il 4-3 a meno di dieci minuti dal termine. Alla fine è il triplice fischio l'unico capace di frenare le emozioni. La Juve resta davanti, pur senza vincere. Il Sassuolo resta ottavo a -6 dall'Europa.

1 nuovo post
Come cambia la classifica di Serie AJuve ancora a +7 sulla seconda, ora l'Atalanta. La Lazio resta a -8. L'Inter potrebbe accorciare domani (contro la Spal) a 6 lunghezze.
- di marcosal93
FINISCE QUI! SPETTACOLARE 3-3 TRA SASSUOLO E JUVE
- di marcosal93
92' - Super Szczesny sulla botta di Bourabia dal limite.
- di marcosal93
Finisce la partita della Lazio: 0-0 con l'Udinese.
- di marcosal93
90' - Cinque di recupero.
- di marcosal93
Cambio!
86' - Ramsey per Matuidi nella Juve. Nel Sassuolo Ferrari per Berardi e Raspadori per Boga
- di marcosal93
84' - Salvataggio sulla linea di Alex Sandro! Colossale doppia palla gol Sassuolo! Prima smarcato Traoré solo contro Szczesny, ma il polacco è ancora una volta super nell'uno contro uno. Poi Boga la piazza dal centro sinistra dell'area sulla ribattuta: Alex Sandro salva di testa a Szczesny battuto!
- di marcosal93
Ammonito!
81' - Giallo per Bonucci dalla panchina. Qualche protesta per l'azione della Juve proseguita con Traoré a terra. 
- di marcosal93
79' - Occasione CR7! Ronaldo calcia dal centro sinistra dell'area col destro. Forte e teso. Consigli risponde con i piedi. 
- di marcosal93
Cambio!
75' - Marlon per Chiriches nel Sassuolo.
- di marcosal93

Nelle altre partite: momentaneo 2-0 della Roma sul Verona. 0-0 Udinese-Lazio e 0-3 Lecce-Fiorentina

- di marcosal93
70' - Cooling break, unico momento di pausa in una partita senza soste.
- di marcosal93
Cambio!
67' - Bourabia e Traoré per Magnanelli e Djuricic.
- di marcosal93
Gol!
64' - ALEX SANDRO! 3-3 JUVE!

Continuano le emozioni al Mapei! Angolo dalla destra di BentancurAlex Sandro completamente dimenticato sul primo palo. Colpo di testa e palla in rete.
- di marcosal93
Cambio!
62' - Douglas Costa per Bernardeschi. 
- di marcosal93
Ammonito!
62' - Giallo per Ronaldo.
- di marcosal93
61' - Grande palla di Dybala dalla destra per Ronaldo: CR7 colpisce male da due passi e spreca il 3-3.
- di marcosal93
60' - Rabiot! Colpo di testa a centro area, palla vicinissima al palo.
- di marcosal93
Cambio!
57' - Rabiot e Dybala per Pjanic e Higuain nella Juve.
- di marcosal93

17 gol per Francesco Caputo in questo campionato: il massimo per un giocatore del Sassuolo in una stagione di Serie A.

- di marcosal93