Zaniolo, dopo il diverbio con Mancini è arrivato il chiarimento: ora sfida da ex all'Inter

roma
Angelo Mangiante

Angelo Mangiante

Il gioiellino giallorosso si appresta ad affrontare il suo passato: con i nerazzurri soltanto qualche gol in Primavera e poi intrecci di mercato, che l'hanno portato nella Capitale nell'affare Nainggolan. La sua crescita continua, tra gol e qualche rimprovero. Il diverbio con Gianluca Mancini è già stato chiarito, ora Nicolò è pronto a tornare a fare la differenza. Roma-Inter sarà in diretta esclusiva su Sky domenica 19 luglio alle 21.45

Dall'arrivo di Zaniolo nell'operazione Nainggolan, agli Intrecci di mercato datati un anno fa. A partire da Antonio Conte, la prima scelta per la panchina della Roma, incontrato da Totti e dal CEO Guido Fienga, prima di dire sì all'Inter. Una supersfida Roma-Inter, esclusiva SkySport domenica alle 21.45, che arriva in piena ripartenza per Fonseca: con 7 gol fatti e solo due subiti nelle ultime tre vittorie di fila. 

approfondimento

Roma, addio alla Nike: divorzio dal 2021

Due i leader intoccabili, anche nel nuovo sistema di gioco. Uno è Jordan Veretout:  il rubapalloni ideale. Il più dinamico tra i centrocampisti e anche il più freddo dal dischetto, come già accadeva a Firenze. L'altro è Edin Dzeko, 18 gol finora e miglior marcatore straniero di sempre nella storia del club con 105 reti. Da promesso sposo dell'Inter un anno fa a un interesse mai sopito, almeno fin quando Conte siederà su quella panchina. 

approfondimento

Mancini contro Zaniolo, Fonseca: "Aveva ragione"

Inter, che per Zaniolo significa tanti gol nella Primavera e poi nulla più. Oggi è a Roma che ha affidato il suo futuro. Tra l'assoluta centralità nel progetto tecnico di Fonseca e qualche diverbio in campo per un pallone perso con il risultato ancora in bilico. Rimproveri di alcuni compagni e dello stesso allenatore, il tutto catalogabile in un percorso di crescita con il chiarimento arrivato il giorno dopo. Serve anche questo nell'anatomia di un potenziale campione. Eliminare qualche peccato di gioventù e avere sempre l'atteggiamento giusto. Correre per andare a segnare, ma anche per aiutare gli altri. Elementi fondamentali per l'ultimo salto di qualità. Progressi preziosi da incastonare in un diamante purissimo.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche