Sampdoria-Genoa, dove vedere il derby della Lanterna in tv: gli orari

Serie A
©LaPresse

Nessuno nel mese di luglio ha fatto meglio dei blucerchiati, ostacolo verso la salvezza per la squadra di Nicola reduce dal successo nello "spareggio" con il Lecce. Calcio d'inizio ore 21:45, diretta su Sky Sport 253

SAMP-GENOA LIVE

Otto punti di differenza, 41 contro 33. Una salvezza già ottenuta e una retrocessione ancora da evitare. Sampdoria-Genoa è pur sempre il derby della Lanterna. E conta anche tanto per la classifica, soprattutto sponda rossoblù. La squadra di Nicola, reduce dal fondamentale successo sul Lecce, è chiamata ora a rompere un tabù, dal momento che ha vinto solo una delle ultime dieci sfide contro i cugini. Con cinque vittorie e due pareggi, infatti, la Sampdoria è imbattuta nelle ultime sette sfide contro il Genoa. L'’ultima striscia di imbattibilità più lunga per i blucerchiati contro i rossoblu risale al 1994. La Sampdoria inoltre ha vinto le ultime due gare casalinghe in campionato senza subire alcun gol, l’ultima volta che ha ottenuto tre successi interni di fila in Serie A risale a gennaio 2019 (con ben tre clean sheet). Quello di Ranieri, poi, è stato un mese di luglio impressionante: cinque vittorie in sei gare, nessuno ha fatto meglio. 

Dove vedere il derby fra Sampdoria e Genoa in tv

vedi anche

Pandev a Sky: "Derby? Voglio battere il mio tabù"

Il derby della Lanterna fra Sampdoria e Genoa, in programma mercoledì 22 luglio alle ore 21:45 allo stadio Marassi di Genova, verrà trasmesso su Sky, canali Sky Sport 253 (satellite e fibra) e Sky Sport 484 (digitale terrestre). Telecronaca con Federico Zancan; commento di Massimo Ambrosini; a bordocampo con Alessandro Alciato e Riccardo Re. Su Diretta Gol telecronaca di Geri De Rosa.