Il difensore greco era uscito per infortunio nel 2-0 contro il Sassuolo. Gli accertamenti hanno evidenziato l'infrazione della quarta e quinta costola del costato sinistro. "Le sue condizioni saranno valutate quotidianamente", spiega una nota ufficiale del club. C'è la possibilità di recuperarlo per gli ottavi di Champions a Barcellona e c'è un precedente che lo riguarda...
Sostituito all'ora di gioco contro il Sassuolo, out per le ultime due gare di campionato contro Inter e Lazio. Napoli in apprensione per le condizioni di Kostas Manolas, uscito dal campo a gara in corso nella vittoria per 2-0 contro i neroverdi di De Zerbi. Come si legge nel bollettino medico diffuso dal club, "il difensore si è sottoposto ad accertamenti che hanno evidenziato l'infrazione della quarta e quinta costola del costato sinistro".
Ce la farà per Barcellona?
Nei prossimi giorni Manolas "farà terapie e le sue condizioni saranno valutate giorno dopo giorno". Ce la farà a recuperare in tempo per l'8 agosto, data del ritorno degli ottavi di Champions col Barcellona (1-1 all'andata)? Dipenderà dalla sua soglia di sopportazione del dolore.
Il precedente
Il 19 ottobre si fratturó le costole contro il Verona e andò in campo 13 giorni dopo a Roma. Stavolta è una doppia infrazione. Chiaro che il giocatore farà di tutto per esserci. E qualche possibilità c’è. Manolas che, due anni fa, con un gol di testa eliminò proprio il Barcellona dai quarti di Champions.