Roma, Fonseca: "Testa al Siviglia in Europa League. Zaniolo? Forse titolare con la Juve"

roma

Le parole dell'allenatore giallorosso dopo la vittoria con il Toro che ha consegnato ai suoi il quinto posto aritmetico (valido per l'accesso diretto all'Europa League). "Adesso possiamo iniziare a pensare al Siviglia. Zaniolo? Mi ha detto che non era pronto a giocare titolare, ma con la Juventus può essere la sua partita ideale"

JUVE-ROMA LIVE

La Roma centra il primo obiettivo del suo finale di stagione. Con la vittoria sul Torino (3-2 allo Stadio Grande Torino), gli uomini di Fonseca hanno blindato il quinto posto, respingendo l'assalto del Milan e festeggiando l'accesso diretto all'Europa League. Proprio l'Europa League sta per tornare su Sky Sport, con i giallorossi impegnati il 6 agosto con il Siviglia. "Da stasera possiamo cominciare a pensare a quella sfida - esordisce l'allenatore ai microfoni di Sky Sport -. Se possiamo vincere la coppa? Abbiamo questo desiderio, ma non dobbiamo pensare che sia facile. Giochiamo contro una squadra che l’ha vinta tante volte. Dobbiamo prima battere il Siviglia, poi vediamo che succede".

"Modulo? Adattato alle esigenze della squadra"

Fonseca ha parlato anche del modulo, il 3-4-2-1, che sta adottando nelle ultime settimane. "Abbiamo giocato altre volte con questo schieramento - prosegue -. Io preferisco un altro sistema, ma devo tenere conto delle caratteristiche della squadra, i giocatori vengono prima delle mie idee tattiche".

gudelj

leggi anche

Siviglia, Gudelj positivo al Covid: salta la Roma

"Zaniolo può essere titolare con la Juve"

Ancora rinviato il ritorno dal primo minuto per Nicolò Zaniolo, entrato a partita in corso anche contro i granata. "Mi ha detto con onestà di non essere pronto a giocare dall'inizio - conclude Fonseca -. La prossima gara con la Juve può essere adatta a lui, vediamo".

zaniolo roma

vedi anche

Zaniolo, messaggio alla Roma: "Amo questa maglia"