Atalanta-Inter, Conte: "Giocheremo senza calcoli e vediamo dove siamo arrivati"

Serie A

L’allenatore dei nerazzurri, che proprio oggi ha compiuto 51 anni festeggiando insieme ai suoi giocatori ad Appiano Gentile, ha presentato l’ultima sfida della stagione, contro l’Atalanta, che pouò valere il secondo posto in classifica: "Siamo la miglior difesa e loro il miglior attacco, speriamo di prevalere. Giocheremo a viso aperto, ci vogliamo misurare per vedere a che punto siamo arrivati"

ATALANTA-INTER LIVE

Atalanta e Inter si sfideranno all’ultima giornata, in palio il secondo posto in classifica. Antonio Conte ha presentato la partita ai canali ufficiali del club: "È stata sicuramente un'annata molto impegnativa, sotto tanti punti di vista. Questa esperienza ha portato tanta fatica. Si è trattato di una situazione nuova, ci sono comunque degli aspetti positivi dei quali si potrà far tesoro in futuro. Mi auguro che sarà una bella partita. Si giocherà a viso aperto, senza calcoli. L'Atalanta è una squadra che è diventata una realtà consolidata in Italia, visto il percorso degli ultimi anni. Inoltre sono ai quarti di Champions League. Ci sarà da soffrire, ma l'obiettivo è quello di far soffrire loro".

Miglior difesa contro miglior attacco

La squadra di Conte è la miglior difesa del campionato: di fronte ci sarà il miglior attacco. "Io penso sempre che sia giusto avere un buon equilibrio tra fase offensiva e difensiva. L'Atalanta ha segnato tantissimi gol, segnano consecutivamente da più di 20 partite, hanno grandi meriti e giocatori di qualità. Noi siamo la miglior difesa e il secondo miglior attacco. Sarà una sfida nella sfida, dove speriamo di prevalere. Sono soddisfatto, ma allo stesso tempo non avevo dubbi da questo punto di vista. Io e lo staff alleniamo affinché siano tutti pronti sia dal punto di vista tattico che fisico. Da parte dei giocatori c'è stata una grande risposta, questo è un gruppo di ragazzi molto professionali" ha proseguito l’allenatore nerazzurro.

brozovic

vedi anche

Brozovic, notte agitata in ospedale: poi si scusa

Convivere con la pressione

Conte ha riflettuto sull’importanza di convivere con la pressione di chi insegue obiettivi importanti. "È importante abituarsi a giocare così, pensando a chi magari è dietro e ti vuole superare. La partita con il Napoli è stata bellissima: l'abbiamo giocata nella giusta maniera, con attenzione e determinazione in tutte le fasi contro un'ottima squadra. Ora abbiamo di fronte l'ultima gara: penso sia giusto concludere bene la stagione, ci vogliamo misurare per vedere a che punto siamo arrivati" ha concluso l’allenatore.

ndombele

vedi anche

Inter, primi contatti per Ndombele del Tottenham

Conte, compleanno in squadra

Oggi Antonio Conte ha festeggiato il suo 51° compleanno. Sui profili social dell'Inter è stata pubblicata una foto che ritrae l'allenatore insieme al resto della squadra con tanto di torta insieme con un video (clicca qui per vederlo). "Ho detto ai ragazzi che ho festeggiato l'anno scorso i 50 anni con loro. Adesso festeggiamo i 51: è passato un anno e lo sentiamo tutto, dal punto di vista lavorativo" ha commentato.