Juve, De Ligt si opera alla spalla: ritorno in campo a novembre?

Serie A
©LaPresse

Il difensore olandese della Juve è a Roma: si sottoporrà nelle prossime ore a intervento chirurgico alla spalla destra. "Ora sarà questo il mio focus" aveva spiegato a Sky Sport dopo l'eliminazione dalla Champions League. Per tornare in campo dovrebbe aver bisogno di circa tre mesi

JUVE, PRIMI ADDII: MATUIDI ALL'INTER MIAMI

Matthijs De Ligt è arrivato nella tarda serata di martedì a Roma (in copertina il video) dove si sottoporrà, nelle prossime ore, a intervento chirurgico alla spalla destra. In compagnia del difensore olandese anche la fidanzata Annekee Molenaar e il medico della Juventus Luca Stefanini. Il classe ’99 non sarà quindi subito a disposizione di Andrea Pirlo all’inizio della prossima stagione. De Ligt aveva parlato della decisione di operarsi a Sky Sport nei minuti successivi all’eliminazione dalla Champions da parte del Lione. La prima stagione in Italia.

Un dolore lungo una stagione

L’intervento è stato rinviato per diversi mesi dopo la lussazione subita a novembre 2019 in occasione della trasferta della Juventus sul campo dell’Atalanta. Il problema si è riproposto diverse volte dopo il lockdown: soprattutto nel corso dei match contro Atalanta, Sassuolo e Lazio. L’olandese ha voluto stringere i denti per non mancare al finale di stagione: per recuperare a pieno sono da preventivare circa tre mesi. Alla sua prima annata nel calcio italiano, De Ligt ha concluso la stagione con 39 presenze (coppe incluse) e 4 reti.

pirlo_copertina_ok

leggi anche

Juve, il pensiero calcistico di Andrea Pirlo