De Ligt, operazione ok per il difensore della Juve: circa tre mesi per i tempi di recupero

Serie A

Il difensore della Juventus, nel giorno del suo 21esimo compleanno, è stato operato alla spalla destra: i tempi di recupero sono stimati in circa tre mesi. Il giocatore resta in clinica e giovedì sarà sottoposto a un primo controllo

De Ligt operato, ora la Juventus deve attendere qualche settimana per il completo recupero del difensore olandese che per lungo tempo ha fatto i conti con un problema alla spalla destra. Intervento svolto a Roma e perfettamente riuscito nella giornata di martedì 12 agosto: tempi di recupero stimati attorno ai tre mesi. L'intervento di de Ligt è stato effettuato dal dottor Volker Mushal, che in passato ha operato anche Ibrahimovic.

Il comunicato della Juve

"Questa mattina Matthijs de Ligt è stato sottoposto a intervento chirurgico di stabilizzazione della spalla destra, presso la clinica UPMC Salvator Mundi di Roma. L’intervento eseguito dal dottor Volker Mushal, coadiuvato dai dottori Bryson Lesniak e Fabrizio Margheritini, alla presenza del responsabile sanitario della Juventus Luca Stefanini, è perfettamente riuscito", recita il comunicato del club bianconero. Il giocatore per ora resta in clinica, giovedì sarà sottoposto a un primo controllo.

Il compleanno e il messaggio su Instagram

E' stato un compleanno "particolare" per de Ligt che su Instagram ha ringraziato tutti i tifosi del sostegno ricevuto e per gli auguri nel giorno del suo 21esimo compleanno: "Grazie per tutto il supporto e gli auguri. L'intervento è andato bene. Grazie mille ai fantastici dottori e al team medico che mi ha aiutato! È ora di riprendersi".