Cagliari: Ceppitelli, Cerri e Bradaric positivi al Covid-19. Rinviato il ritiro di Aritzo

Serie A
cagliari ritiro

Dopo il bulgaro, asintomatico e attualmente in patria, positivi anche Ceppitelli, Cerri e Bradaric. Altri due giocatori in quarantena preventiva, posticipato il ritiro di Aritzo

CORONAVIRUS, GLI AGGIORNAMENTI LIVE

Allarme Covid-19 in casa Cagliari. Oltre a Kiril Despodov, risultato positivo al virus come comunicato dalla società nella giornata di martedì (il ragazzo, asintomatico, si trova in Bulgaria dove ha iniziato il periodo di quarantena), dai tamponi effettuati ieri al gruppo squadra sono emersi altri tre casi di positività al coronavirus. Si tratta del capitano Luca Ceppitelli, dell’attaccante Alberto Cerri e del centrocampista Filip Bradaric, che si trovano in isolamento domiciliare come previsto dal protocollo sanitario. Altri due giocatori che sono stati a stretto contatto con loro sono stati messi in quarantena in via precauzionale ma di questi la società non ha comunicato i nomi. Per tutti gli altri rossoblù domani è previsto regolare allenamento ad Assemini, mentre il ritiro in programma ad Aritzo, che sarebbe dovuto scattare proprio domani, è stato rinviato alle prossime settimane.

Il comunicato

Questa la nota ufficiale rilasciata in serata dal club rossoblù: "Il Cagliari Calcio comunica che dai test sanitari effettuati in vista dell’inizio della ripresa dell’attività agonistica, sono emerse le positività al Covid-19 dei componenti della prima squadra Filip Bradaric, Luca Ceppitelli e Alberto Cerri. I tre calciatori si trovano in isolamento domiciliare. In accordo con le autorità sanitarie, in base ai protocolli vigenti e in via precauzionale, è stata disposta la quarantena con sorveglianza attiva per altri due calciatori della prima squadra che sono stati in contatto stretto con i positivi", continua il comunicato. "La ripresa degli allenamenti è prevista per domani giovedì 20 agosto al centro sportivo di Assemini; il breve ritiro di Aritzo, d’accordo con il Comune della località barbaricina, è stato rimandato alle prossime settimane".

antonio_mirante_foto

leggi anche

Mirante positivo al Covid-19: "Non ho sintomi"