Juventus, Pirlo: "C'è entusiasmo e voglia di fare. Puntiamo a scudetto e Champions"

Serie A

Pirlo presenta la sua Juve: "Abbiamo iniziato bene, c'è già entusiasmo e voglia di fare. Stiamo lavorando tanto, vorrei vedere i miei principi di gioco già dalla prima giornata. Aggressività e riconquista della palla sono concetti fondamentali, dovremo contraddistinguerci per questo. Obiettivi? Vogliamo il decimo scudetto e la Champions League"

Andrea Pirlo ha iniziato il suo lavoro alla Juventus, in attesa della sua prima stagione in panchina. L'allenatore bianconero ha parlato di questa nuova avventura ai canali ufficiali del club: "Ho delle buone impressioni – le parole dell'allenatore bianconero a JTV – Abbiamo iniziato bene, con entusiasmo e voglia di fare. Peccato che dopo pochi giorni in tanti siano andati via per gli impegni delle nazionali, ma il nostro lavoro continua. I ragazzi hanno voglia di fare bene, di lavorare con questa nuova metodologia, già questo porta entusiasmo. Provare esercizi nuovi porta delle novità e anche il lavoro diventa più semplice. Il percorso sarà lungo, ci vorrà tempo anche perché al momento non possiamo lavorare con tanti calciatori che sono via e con quelli che arriveranno per ampliare la rosa. In ogni caso ci stiamo allenando bene, spero di vedere i concetti trasmessi sin dalla prima giornata".

"Ecco come sarà la mia Juve"

Pirlo parla poi dei principi di gioco e degli obiettivi: "L'aggressività e la voglia di riconquistare la palla subito dopo averla persa sono concetti sui quali stiamo lavorando parecchio. Guardando la scorsa Champions League, le squadre che sono arrivate in fondo sono quelle che sanno recuperare palla nel minor tempo possibile. Questa per me deve essere una caratteristica che ci deve contraddistinguere. In questi primi giorni mi sono sentito subito a mio agio, anche perché conoscevo praticamente tutti e questo mi è stato di grande aiuto. Daremo tutto in campo, abbiamo grande voglia di dimostrare che la Juve vuole vincere il decimo scudetto e arrivare fino in fondo alla Champions League. Faremo del nostro meglio".

suarez ok

leggi anche

Suarez-Juve, i bianconeri pensano a un indennizzo