Juventus, vittoria contro l'U23. E Arthur è già al centro del gioco

Serie A

Il brasiliano già al centro del gioco nella partitella di allenamento vinta contro l'Under 23 di Zauli. 1-0 il risultato finale, decisiva la rete di Pjaca. Prime indicazioni tattiche soprattutto sulla difesa, a quattro in fase di non possesso e a tre quando si tratta di attaccare

Prime indicazioni sulla Juventus di Andrea Pirlo. Una partitella di allenamento vinta in famiglia, perché dall'altra parte c'era la formazione U23 di Lamberto Zauli. 1-0 per i "grandi" il risultato finale, rete decisiva di Marko Pjaca. Il croato, che ha giocato la seconda parte della scorsa stagione in Belgio con la maglia dell'Anderlecht, è stato schierato titolare al centro del tridente. Con lui anche Douglas Costa e Ramsey, adattato a causa delle tante assenze fra chi è in giro per il mondo con la Nazionale e chi è infortunato (Bernardeschi, Dybala e De Ligt). Dopo un' iniziale fase di riscaldamento, le due squadre hanno cominciato una partita fatta di due tempi da mezz'ora e più volte interrotta dallo stesso Pirlo, impegnato nello spiegare alla squadra determinati movimenti ed eventuali correzioni. Protagonisti in mezzo al campo McKennie e Arthur, con quest'ultimo autore di un paio di ottime giocate. Assente Higuain, sempre più in uscita. 

Le indicazioni tattiche

vedi anche

Juve, rebus attaccante: nuovi contatti per Cavani

Prima partite, primi esperimenti e dunque anche prime indicazioni tattiche su come giocherà la nuova Juventus di Pirlo. A partire dalla difesa, schierata a quattro in fase di non possesso con Cuadrado e Alex Sandro esterni, Danilo e Rugani al centro. Poi, quando si tratta di attaccare, ecco che passa a tre, con Cuadrado che si alza. Quest'ultimo è stato spostato nel tridente offensivo nel secondo tempo, quando Douglas Costa è stato sostituito da De Sciglio. In attacco si è dovuto adattare Ramsey appunto, mentre a centrocampo - a completare il reparto con McKennie e Arthur, c'era Bentancur. In porta ha giocato Pinsoglio. Sarà una domenica di riposo per i bianconeri, che torneranno in campo lunedì pomeriggio. 

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche