Juventus, vittoria contro l'U23. E Arthur è già al centro del gioco

Serie A

Il brasiliano già al centro del gioco nella partitella di allenamento vinta contro l'Under 23 di Zauli. 1-0 il risultato finale, decisiva la rete di Pjaca. Prime indicazioni tattiche soprattutto sulla difesa, a quattro in fase di non possesso e a tre quando si tratta di attaccare

Prime indicazioni sulla Juventus di Andrea Pirlo. Una partitella di allenamento vinta in famiglia, perché dall'altra parte c'era la formazione U23 di Lamberto Zauli. 1-0 per i "grandi" il risultato finale, rete decisiva di Marko Pjaca. Il croato, che ha giocato la seconda parte della scorsa stagione in Belgio con la maglia dell'Anderlecht, è stato schierato titolare al centro del tridente. Con lui anche Douglas Costa e Ramsey, adattato a causa delle tante assenze fra chi è in giro per il mondo con la Nazionale e chi è infortunato (Bernardeschi, Dybala e De Ligt). Dopo un' iniziale fase di riscaldamento, le due squadre hanno cominciato una partita fatta di due tempi da mezz'ora e più volte interrotta dallo stesso Pirlo, impegnato nello spiegare alla squadra determinati movimenti ed eventuali correzioni. Protagonisti in mezzo al campo McKennie e Arthur, con quest'ultimo autore di un paio di ottime giocate. Assente Higuain, sempre più in uscita. 

Le indicazioni tattiche

Prima partite, primi esperimenti e dunque anche prime indicazioni tattiche su come giocherà la nuova Juventus di Pirlo. A partire dalla difesa, schierata a quattro in fase di non possesso con Cuadrado e Alex Sandro esterni, Danilo e Rugani al centro. Poi, quando si tratta di attaccare, ecco che passa a tre, con Cuadrado che si alza. Quest'ultimo è stato spostato nel tridente offensivo nel secondo tempo, quando Douglas Costa è stato sostituito da De Sciglio. In attacco si è dovuto adattare Ramsey appunto, mentre a centrocampo - a completare il reparto con McKennie e Arthur, c'era Bentancur. In porta ha giocato Pinsoglio. Sarà una domenica di riposo per i bianconeri, che torneranno in campo lunedì pomeriggio. 

Paris Saint-Germain's Uruguayan forward Edinson Cavani looks on as he takes part in a training session prior to the French L1 football match between Paris Saint-Germain (PSG) and Nimes Olympique on August 11, 2019 at the Parc des Princes stadium in Paris. (Photo by FRANCK FIFE / AFP)        (Photo credit should read FRANCK FIFE/AFP via Getty Images)

vedi anche

Juve, rebus attaccante: nuovi contatti per Cavani