Frosinone-Lazio 0-1: Inzaghi batte Nesta, decide Correa

Serie A
©Getty

Un gol dell'argentino nel secondo tempo regala alla Lazio il successo contro il Frosinone in amichevole. Traversa per Lazzari, palo di Immobile, mentre Luiz Felipe si ferma per infortunio

LA NUOVA STAGIONE SU SKY SPORT: TUTTE LE NOVITA'

Frosinone-Lazio 0-1

63' Correa

 

FROSINONE (3-5-2): Iacobucci; Brighenti (74' Ghazoini), Szyminski (56' Ariaudo), Krajnc (56' Capuano); Salvi, Tribuzzi (83' Coccia), Vitale (69' Errico), Kastanos (78' Giordani), Beghetto (74' D'Elia); Dionisi, Trotta (69' Ardemagni). All.: Nesta.

 

LAZIO (3-5-2): Reina (84' Adamonis); Luiz Felipe (8' Patric; 75' Raul Moro), Acerbi, Radu (69' Bastos); Lazzari (75' A. Anderson), Parolo (75' Armini), Leiva (56' Escalante), Akpa-Akpro (64' Caicedo), Kiyine (64' Lukaku); Correa (75' D. Anderson), Immobile (75' Jony). All.: Inzaghi.

 

 

leggi anche

La Lazio aspetta Muriqi: lunedì visite e firma

Una fiammata di Correa, tante occasioni per arrotondare il risultato e buone risposte dai giocatori più sotto osservazione. La Lazio batte 1-0 il Frosinone e convince Simone Inzaghi, che sorride contro l'ex compagno di squadra Alessandro Nesta. Si parte con Luiz Felipe subito ko (entità dell'infortunio da valutare, brutta entrata di Kastanos). Poi i biancocelesti creano gioco e palle gol: al 18' Lazzari colpisce la traversa su ottima iniziativa di Kiyine, sale in cattedra anche Correa ma Iacobucci salva a più riprese il Frosinone. Convince Leiva in mezzo al campo, apparso in buone condizioni dopo il lungo stop. E stupiscono i due giovani scuola Salernitana: oltre a Kiyine, partita di personalità anche da parte di Akpa Akpro. Nella ripresa ancora il portiere gialloblù decisivo, deviando sul palo la conclusione di Immobile lanciato a rete da Lazzari. Ma il gol è nell'aria e lo firma Correa al 63': bell'assist del capocannoniere dell'ultima Serie A e l'argentino fa 0-1. Il finale di partita completa la girandola dei cambi (Inzaghi ne fa 11) senza ulteriori sussulti e Reina mai chiamato in causa. Alla Lazio basta così. Dopo l'1-4 contro la Roma, il Frosinone si arrende anche nella seconda amichevole di lusso in pochi giorni.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche