Milan-Brescia 3-1: ancora Castillejo in gol, debutto da ex per Tonali

milan

Kessié, Colombo e lo spagnolo firmano il successo sui ragazzi di Delneri. Il classe 2000 in campo contro la sua ex squadra, esordio in rossonero anche per Tatarusanu. Ibra out per una leggera contusione: giovedì a Dublino ci sarà

LA NUOVA STAGIONE SU SKY SPORT: TUTTE LE NOVITA'

Milan-Brescia 3-1

40' Kessie (M), 49' Colombo (M), 61' Castillejo (M), 75' Ghezzi (B)

MILAN (4-2-3-1): G. Donnarumma (63' Tatarusanu); Calabria (83' Kalulu), Kjaer, Gabbia, Hernandez (83' Laxalt); Kessie, Bennacer (73' Tonali); Castillejo (63' Diaz), Calhanoglu (83' Paquetà), Saelemaekers (63' Krunic); Colombo (63' Maldini). All.: Pioli.

BRESCIA (4-3-3): Andrenacci; Sabelli, Papetti, Mangraviti, Martella; Spalek, Bjarnason, Dessena; Zmrhal, Ayè, Morosini. All.: Delneri.

 

Altra vittoria per il Milan nell'ultima amichevole prima dei preliminari di Europa League contro lo Shamrock. A Milanello, la squadra di Pioli ha battuto il Brescia per 3-1: tanti spunti positivi (ancora a segno Castillejo e il giovane Colombo), la prima di Tonali e Tatarusanu, l'assenza di Ibrahimovic che tuttavia non preoccupa. Avvio di gara equilibrato (chance per Ayé e Saelemaekers), poi è vantaggio rossonero al 40': corner di Calhanoglu e colpo di testa vincente di Kessie. Si riparte ed è subito 2-0, ci pensa Colombo in mischia. Poi il punto esclamativo lo mette Castillejo su cross di Calabria. E' il momento dei cambi: al 63' debutto in rossonero per Tatarusanu, dieci minuti più tardi tocca a Tonali contro la sua ex squadra. Che accorcia nel finale, grazie a una bella iniziativa di Ghezzi.

Verso Dublino, con Ibra

Con quella di sabato il Milan ha concluso il ciclo di test amichevoli in vista del debutto europeo. Giovedì a Dublina l'andata del turno preliminare contro lo Shamrock Rovers. E Zlatan Ibrahimovic sarà della partita: è alle prese con una contusione di poco conto e la sua presenza per l'Europa League non è in dubbio. Una curiosità: la formazione iniziale schierata da Pioli contro il Brescia era la stessa di quella del finale di stagione (tolti Ibra e lo squalificato Rebic). Squadra che vince non si cambia.

tonali combo

approfondimento

Dagli oratori al Milan, viaggio nel mondo di Tonali