Genoa, Perin positivo al coronavirus: "Sto bene, i sintomi sono minimi"

Serie A

Il portiere del Genoa Mattia Perin è risultato positivo al coronavirus. Il giocatore, che ha qualche linea di febbre, non è stato convocato per la trasferta di Napoli, in programma domani. Perin è poi intervenuto sul proprio profilo Instagram: "Positivo. Anche nello spirito. Sto bene, i sintomi sono minimi ma mi toccherà fare il tifo a distanza per qualche tempo. I miei trascorsi parlano chiaro: sono abituato a lottare e a tornare, sempre più forte di prima!"

JUVE-NAPOLI, CHE SUCCEDE? LE NEWS LIVE

La notizia arriva dall’allenatore del Genoa Rolando Maran, durante la conferenza alla vigilia della sfida al Napoli, mentre elenca gli indisponibili: “Si aggiunge Perin, positivo al Covid”. Il portiere salterà conseguentemente la trasferta al San Paolo. Sulle sue condizioni, è lo stesso Maran a precisare: “Durante l’allenamento non era qua al campo, ma a casa con un po’ di febbre. Il resto della squadra ha lavorato regolarmente. Seguiremo tutti i protocolli e rivedremo un po’ l’organizzazione”. Per Perin scatterà il classico periodo di quarantena: tornerà all’attività agonistica dopo la negatività ai due tamponi.

 

Perin: "Abituato a tornare e a lottare, più forte di prima"

Un altro stop per Perin, che nella sua carriera ha subito più di un infortunio pesante, ma che è sempre riuscito a rialzarsi con grande forza e determinazione. E l’umore non è cambiato neppure dopo quest’ultimo episodio, a giudicare dal commento che lo stesso “numero uno” ha postato sul proprio profilo Instagram: “Positivo. Anche nello spirito. Sto bene, i sintomi sono minimi ma mi toccherà fare il tifo a distanza per qualche tempo. I miei trascorsi parlano chiaro: sono abituato a lottare e a tornare, sempre più forte di prima!

zajc zappacosta genoa

leggi anche

Zajc e Zappacosta: "Impossibile dire no al Genoa"