Genoa, Perin positivo al coronavirus: "Sto bene, i sintomi sono minimi"

Serie A

Il portiere del Genoa Mattia Perin è risultato positivo al coronavirus. Il giocatore, che ha qualche linea di febbre, non è stato convocato per la trasferta di Napoli, in programma domani. Perin è poi intervenuto sul proprio profilo Instagram: "Positivo. Anche nello spirito. Sto bene, i sintomi sono minimi ma mi toccherà fare il tifo a distanza per qualche tempo. I miei trascorsi parlano chiaro: sono abituato a lottare e a tornare, sempre più forte di prima!"

JUVE-NAPOLI, CHE SUCCEDE? LE NEWS LIVE

La notizia arriva dall’allenatore del Genoa Rolando Maran, durante la conferenza alla vigilia della sfida al Napoli, mentre elenca gli indisponibili: “Si aggiunge Perin, positivo al Covid”. Il portiere salterà conseguentemente la trasferta al San Paolo. Sulle sue condizioni, è lo stesso Maran a precisare: “Durante l’allenamento non era qua al campo, ma a casa con un po’ di febbre. Il resto della squadra ha lavorato regolarmente. Seguiremo tutti i protocolli e rivedremo un po’ l’organizzazione”. Per Perin scatterà il classico periodo di quarantena: tornerà all’attività agonistica dopo la negatività ai due tamponi.

 

Perin: "Abituato a tornare e a lottare, più forte di prima"

leggi anche

Zajc e Zappacosta: "Impossibile dire no al Genoa"

Un altro stop per Perin, che nella sua carriera ha subito più di un infortunio pesante, ma che è sempre riuscito a rialzarsi con grande forza e determinazione. E l’umore non è cambiato neppure dopo quest’ultimo episodio, a giudicare dal commento che lo stesso “numero uno” ha postato sul proprio profilo Instagram: “Positivo. Anche nello spirito. Sto bene, i sintomi sono minimi ma mi toccherà fare il tifo a distanza per qualche tempo. I miei trascorsi parlano chiaro: sono abituato a lottare e a tornare, sempre più forte di prima!

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche