Fonseca dopo Roma-Juve: "Dzeko è sereno. Ho fiducia nella società"

Serie A

L'allenatore giallorosso dopo il pareggio con la Juve: "Con Dzeko situazione normale, è sereno e ha fatto una buona partita. Piena fiducia nella società. Sono soddisfatto per la prestazione, non per il risultato. La sconfitta a tavolino? Situazione difficile, ma fa parte del passato"

Veretout porta due volte in vantaggio la Roma, ma in entrambi i casi la Juventus pareggia con Cristiano Ronaldo: all'Olimpico finisce 2-2. Questa è stata anche la partita di Edin Dzeko, nelle settimane scorse a un passo dai bianconeri. Il bosniaco è stato promosso da Fonseca, nonostante qualche errore sottoporta: "Ha lavorato molto per la squadra, ha sbagliato qualcosa in zona gol ma è sereno e ha fatto una buona partita – le parole dell'allenatore giallorosso a Sky Sport - Ho totale fiducia nella società, il nuovo presidente è arrivato da poco e parliamo spesso. Stiamo lavorando per trovare la soluzione migliore per la squadra. Riguardo Dzeko si è creata una situazione normale, tutti insieme ne abbiamo parlato e ne eravamo coinvolti. Borja Mayoral? Non parlo di giocatori che non sono qui".

"Soddisfatto per la prestazione, non per il risultato"

vedi anche

Roma-Juventus 2-2: gol e highlights

Sulla partita, aggiunge: "Non sono soddisfatto per il risultato, ma lo sono per la partita. I ragazzi hanno avuto un grande atteggiamento e hanno giocato con coraggio. Dopo l'espulsione abbiamo avuto 10 o 15 minuti difficili ma non abbiamo concesso opportunità, abbiamo fatto bene dal punto di vista difensivo. Poi ho visto Pellegrini stanco e l'ho sostituito. Abbiamo cinque sostituzioni a disposizione, ma se vedo che la squadra sta bene non le faccio. Stavamo giocando bene e ho ritenuto opportuno non cambiare. È vero che abbiamo tre giovani in difesa, ma hanno qualità e anche stasera abbiamo dimostrato di essere forti. I tre difensori centrali hanno fatto un'ottima partita. La sconfitta a tavolino col Verona? È stata una situazione difficile, ma è passata. Dobbiamo pensare al futuro".

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche