Benevento-Inter 2-5, gol e highlights: doppietta Lukaku, primo gol per Hakimi

Dopo i 4 gol alla Fiorentina, i nerazzurri ne rifilano 5 alla squadra di Pippo Inzaghi nel recupero della prima giornata. Apre Lukaku con un gol-lampo dopo appena 28 secondi, su assist di Hakimi; al 25' il raddoppio di Gagliardini, dopo 3' ancora Lukaku fa 3-0. Caprari accorcia su errore di Handanovic, ma al 42' Hakimi fa 4-1. Nella ripresa Lautaro entra e segna, poi ancora Caprari per il 2-5 finale

LUKAKU GOL LAMPO: LA CLASSIFICA DEI GOL PIU' VELOCI

BENEVENTO-INTER 2-5 (highlights - pagelle)

1' e 28' Lukaku (I), 25' Gagliardini (I), 34' e 76' Caprari (B), 42' Hakimi (I), 71' Lautaro (I)

 

BENEVENTO (4-3-2-1): Montipò; Maggio (46' Foulon), Glik, Caldirola, Barba (37' Letizia); Ionita, Schiattarella, Dabo (70' Hetemaj); R. Insigne (46' Tuia), Caprari; Moncini (63' Lapadula). All. F. Inzaghi

 

INTER (3-4-1-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, Kolarov; Hakimi, Vidal (52' Barella), Gagliardini (81' Eriksen), Young (66' Perisic); Sensi (66' Brozovic); Sanchez, Lukaku (66' Lautaro). All. Conte

 

Ammoniti: Schiattarella (B)

1 nuovo post
"Skriniar? Non è sul mercato, resterà qui", continua Ausilio
- di Redazione SkySport24
Sempre Ausilio, ha confermato Ranocchia. "Rimane qua. Abbiamo fatto una valutazione con l’allenatore, sarà utile sia sul campo che come uomo-spogliatoio. Ha un grande senso di appartenenza e sicuramente resterà qui”
- di Redazione SkySport24

Piero Ausilio (Inter): “Soddisfazione per una rosa così ricca? Abbiamo cercato di fare le cose fatte bene dopo l’esperienza dell’anno passato con diversi infortuni. E abbiamo preferito abbondare. Nainggolan? Nessun passo in avanti nella trattativa col Cagliari, che in modo diretto e indiretto manifesta sempre il suo interesse. Per ora è un giocatore dell’Inter, vedremo"

- di Redazione SkySport24
Ai microfoni di Sky, Pasquale Foggia (ds Benevento): “Riassaporiamo l’atmosfera della A nel nostro stadio ed è già qualcosa di magico. Abbiamo fatto il mercato che volevamo e che avevamo progettato. L’arrivo di Iago Falque dice tutto sulla voglia del presidente di dare a Pippo Inzaghi una rosa di qualità. Al momento il nostro mercato è più che soddisfacente, la rosa è omogenea. Essendo aperto fino al 5 ottobre saremo vigili ma solo una grande occasione ci farebbe tornare sul mercato”
- di Redazione SkySport24
Le scelte di Conte
Non cambia il sistema di gioco, 3-4-1-2, ma Conte cambia molto rispetto alla gara contro la Fiorentina. In difesa confermato solo Kolarov, con il ritorno di Skriniar e De Vrij (al posto di D'Ambrosio e Bastoni). A centrocampo Gagliardini e Vidal, che parte dal 1', così come Hakimi. Sensi gioca sulla trequarti, dietro a Sanchez e Lukaku. In panchina dunque Lautaro Martinez
- di Redazione SkySport24
Le scelte di Inzaghi
Resta a 4 la linea di difesa, ma c'è Barba largo a sinistra. Con Glik e Caldirola, di fatto, si tratta di 3 centrali, che potrebbero quindi far variare l'assetto. A destra, infatti, c'è Maggio, che potrebbe anche salire in determinate fasi della gara. Insigne sulla trequarti, in panchina Iago Falque appena arrivato dal mercato, e Lapadula che deve ancora recuperare al 100%
- di Redazione SkySport24
L’ultima delle due doppiette di Marcelo Brozovic dell’Inter in Serie A è stata realizzata proprio contro il Benevento nell’ottobre 2017 – in quell’occasione è arrivato anche l’ultimo gol dei nerazzurri su punizione diretta in trasferta in Serie A.
- di Redazione SkySport24
Luca Caldirola, cresciuto nelle giovanili dell’Inter, ha collezionato una sola presenza ufficiale con i nerazzurri: nella fase a gironi di Champions League 2011/12 contro il CSKA Mosca, con Claudio Ranieri alla guida.
- di Redazione SkySport24
Marco Sau del Benevento ha realizzato tre gol contro l’Inter in Serie A, inclusa la sua prima doppietta nella competizione (novembre 2012 al Meazza) – solo contro Genoa e Sassuolo ha fatto meglio (quattro reti ad entrambi).
- di Redazione SkySport24
Prima sfida, da allenatori in Serie A, tra Filippo Inzaghi e Antonio Conte – i due attuali tecnici di Benevento e Inter hanno disputato 93 match insieme, da giocatori, nel massimo campionato tra il 1997 e il 2001 alla Juventus.
- di Redazione SkySport24
Sia Benevento che Inter hanno vinto il loro match d’esordio in questo campionato con una rimonta nel corso degli ultimi 20 minuti di gioco.
- di Redazione SkySport24
L’allenatore dell’Inter Antonio Conte ha sempre vinto la prima trasferta stagionale dal 2011/12 nei cinque maggiori campionati europei (sei su sei).
- di Redazione SkySport24
L’Inter ha vinto le ultime due trasferte di campionato senza subire gol – i nerazzurri non ottengono tre clean sheet fuori casa di fila in Serie A da settembre 2013.
- di Redazione SkySport24
Con il successo contro la Sampdoria, il Benevento ha ottenuto appena un punto in meno di quanti ne aveva raccolti in tutto il girone d’andata nella sua precedente stagione di Serie A (quattro nel 2017/18).
- di Redazione SkySport24
L’Inter ha vinto nove delle ultime 11 gare contro formazioni neopromosse in Serie A (2 pareggi), l’ultima sconfitta risale al settembre 2018 contro il Parma.
- di Redazione SkySport24
I precedenti
L’Inter ha vinto entrambe le sfide di Serie A contro il Benevento: 2-1 in trasferta nell’ottobre 2017 e 2-0 in casa nel febbraio 2018.
- di Redazione SkySport24

Sempre alle 18, in campo anche Udinese-Spezia. In serata, alle 20.45, si gioca invece Lazio-Atalanta

- di Redazione SkySport24
Fischio d'inizio alle 18. La partita è in diretta su Sky Sport Serie A e Sky Sport 252. Qui la cronaca LIVE con tutti gli aggiornamenti in diretta
- di Redazione SkySport24
Si giocano oggi i recuperi della prima giornata di Serie A: al Vigorito, l’Inter affronta il Benevento. Entrambe le squadre sono reduci da un successo, ottenuto in rimonta
- di Redazione SkySport24