Inter, Bastoni positivo al Covid: il comunicato del club nerazzurro

Serie A

Il difensore nerazzurro, in ritiro a Tirrenia con l'Italia Under 21, è risultato negativo al primo tampone e positivo al secondo: il calciatore ha lasciato la nazionale per cominciare la quarantena a Milano. Tamponi per tutti anche all'Inter e allenamenti individuali

CORONAVIRUS, TUTTI I DATI DI OGGI IN TEMPO REALE

Il giocatore dell'Inter Alessandro Bastoni è risultato positivo al Covid in un test compiuto nel ritiro della nazionale Under 21, dopo un primo tampone che era negativo. A comunicarlo è direttamente la società nerazzurra, che ha specificato come il calciatore d'ora in avanti seguirà le norme previste dal protocollo sanitario. Tutto il gruppo squadra dell'Under 21 si è sottoposto a nuovi tamponi nella mattinata di mercoledì, che hanno dato esito negativo per tutte le persone analizzate e che hanno dato dunque il via libera a una seduta di allenamento per la serata, dopo che quella prevista nel pomeriggio era stata annullata. Bastoni ha invece abbandonato il ritiro di Tirrenia per cominciare la quarantena a Milano, una condizione che comunque non impatterà sulla squadra, avendola lasciata con l’ultimo tampone di domenica sera negativo.

Il comunicato dell'Inter

"FC Internazionale Milano comunica che Alessandro Bastoni è risultato positivo al Covid-19 in seguito ai test effettuati durante il ritiro della nazionale italiana Under 21. Il difensore nerazzurro è totalmente asintomatico e seguirà da ora le procedure previste dal protocollo sanitario".

nicolato

leggi anche

Under 21, tutti negativi ai nuovi tamponi

 Inter, tamponi e allenamenti individuali

All'Inter sono stati effettuati dopo pranzo i tamponi per la squadra e lo staff e i risultati saranno comunicati fra la serata di mercoledì e la mattinata successiva. Come misura di assoluta sicurezza, l'allenamento di questo pomeriggio si è svolto in maniera individuale per gli 8 giocatori rimasti ad Appiano Gentile (Handanovic, Radu, Padelli, Ranocchia, Darmian, Gagliardini, Nainggolan e Young).