Il difensore nerazzurro, in ritiro a Tirrenia con l'Italia Under 21, è risultato negativo al primo tampone e positivo al secondo: il calciatore ha lasciato la nazionale per cominciare la quarantena a Milano. Tamponi per tutti anche all'Inter e allenamenti individuali
Il giocatore dell'Inter Alessandro Bastoni è risultato positivo al Covid in un test compiuto nel ritiro della nazionale Under 21, dopo un primo tampone che era negativo. A comunicarlo è direttamente la società nerazzurra, che ha specificato come il calciatore d'ora in avanti seguirà le norme previste dal protocollo sanitario. Tutto il gruppo squadra dell'Under 21 si è sottoposto a nuovi tamponi nella mattinata di mercoledì, che hanno dato esito negativo per tutte le persone analizzate e che hanno dato dunque il via libera a una seduta di allenamento per la serata, dopo che quella prevista nel pomeriggio era stata annullata. Bastoni ha invece abbandonato il ritiro di Tirrenia per cominciare la quarantena a Milano, una condizione che comunque non impatterà sulla squadra, avendola lasciata con l’ultimo tampone di domenica sera negativo.
Il comunicato dell'Inter
leggi anche
Under 21, tutti negativi ai nuovi tamponi
"FC Internazionale Milano comunica che Alessandro Bastoni è risultato positivo al Covid-19 in seguito ai test effettuati durante il ritiro della nazionale italiana Under 21. Il difensore nerazzurro è totalmente asintomatico e seguirà da ora le procedure previste dal protocollo sanitario".
Inter, tamponi e allenamenti individuali
All'Inter sono stati effettuati dopo pranzo i tamponi per la squadra e lo staff e i risultati saranno comunicati fra la serata di mercoledì e la mattinata successiva. Come misura di assoluta sicurezza, l'allenamento di questo pomeriggio si è svolto in maniera individuale per gli 8 giocatori rimasti ad Appiano Gentile (Handanovic, Radu, Padelli, Ranocchia, Darmian, Gagliardini, Nainggolan e Young).