Italia Under 21, tutti negativi ai nuovi tamponi: due positivi al Covid lasciano il ritiro

Nazionale
©Getty

Due calciatori del gruppo allenato da Paolo Nicolato sono risultati positivi al Covid-19 dopo il secondo tampone effettuato nella giornata di martedì. Nuova sessione di tamponi nella mattinata di mercoledì, ai quali sono risultate negative tutte le persone sottoposte: la squadra tornerà ad allenarsi nella serata di mercoledì e partirà nella mattinata di giovedì verso Reykjavik, in vista della sfida contro l'Islanda (venerdì, ore 17.30)

ITALIA-MOLDAVIA LIVE

CORONAVIRUS, TUTTI GLI AGGIORNAMENTI

Il coronavirus stoppa gli allenamenti dell'Under 21 di Paolo Nicolato. Due calciatori del gruppo azzurro, in ritiro a Tirrenia in vista del match di qualificazione agli Europei di categoria in calendario venerdì con l'Islanda, sono infatti risultati positivi al Covid-19 dopo il secondo tampone. I risultati dei test sono stati comunicati nella tarda serata di martedì: i due calciatori in questione, totalmente asintomatici, erano risultati negativi al primo tampone effettuato domenica e da protocollo erano stati ammessi al gruppo squadra. Nella mattinata di mercoledì il gruppo squadra si è sottoposto a nuovi tamponi, che hanno dato esito negativo per tutte le persone analizzate. I due calciatori risultati positivi al secondo tampone lasceranno così il ritiro e faranno rientro nella propria sede, seguendo le modalità concordate con l'ASL competente.

La seduta di lavoro in programma nella pomeriggio di mercoledì è stata annullata, con la squadra che si allenerà in serata nel rispetto della distanza di sicurezza presso il Centro di Preparazione Olimpica di Tirrenia. La Nazionale di Paolo Nicolato partirà nella mattinata di giovedì alla volta di Reykjavik, dove affronterà l'Islanda venerdì alle ore 17.30 per la gara valida per le qualificazioni agli Europei. Intanto, il commissario tecnico ha convocato anche il portiere del Pisa, Leonardo Loria, che ha già raggiunto il ritiro della nazionale e si allenerà in serata insieme alla squadra.

gravina_dal_pino

leggi anche

Dal Pino positivo, anche Gravina è in isolamento