Parma, quattro giocatori sono positivi al coronavirus. Il gruppo squadra è in isolamento

coronavirus

Il club gialloblù ha annunciato che quattro calciatori della prima squadra (di cui non è stata comunicata l'identità) sono risultati positivi al coronavirus. I calciatori siano già in isolamento: tre sono asintomatici e uno presenta leggeri sintomi. Tutto il gruppo squadra gialloblù si trova già in isolamento fiduciario

UDINESE-PARMA LIVE

Altri casi di positività al coronavirus hanno colpito la Serie A nelle ultimissime ore. Questa volta tocca al Parma, che ha comunicato di avere 4 calciatori positivi al Covid dopo gli ultimi tamponi effettuati dal gruppo squadra. I quattro giocatori, come si legge nella nota pubblicata sul sito del club gialloblù, sono stati prontamente isolati, secondo le norme previste dal protocollo sanitario. Stesso trattamento per tutto il gruppo squadra del Parma, che si trova così già in isolamento fiduciario e, rispettando questa condizione, potrà proseguire il regolare svolgimento degli allenamenti. Dei quattro calciatori colpiti dal Covid-19 e dei quali non è stata comunicata l'identità, tre sono asintomatici e uno presenta leggeri sintomi.

Il comunicato del Parma

"Il Parma Calcio 1913 comunica che l’ultima serie di controlli ha evidenziato quattro casi di positività al Covid-19 relativamente ad atleti del gruppo squadra. I quattro calciatori (di cui uno leggermente sintomatico e gli altri tre asintomatici) sono stati prontamente isolati secondo le direttive federali e ministeriali. La società comunica altresì che tutti gli altri membri del suddetto gruppo squadra sono risultati negativi ai test Covid-19. In ossequio alla normativa e al protocollo, e d’accordo con le autorità sanitarie competenti, il gruppo squadra ha già iniziato l’isolamento fiduciario, con la possibilità di svolgere la regolare attività di allenamento per tutti gli atleti negativi senza avere alcun contatto con l’esterno".

genoa_allenamento

leggi anche

Genoa, salgono a 7 i guariti dal Covid