Juve, Paratici resta a capo dell'Area sportiva. Cherubini nuovo Football Director

juventus

L'Assemblea degli azionisti del club bianconero, riunitasi a Torino, ha annunciato l'adozione di una nuova struttura organizzativa: due macro-aree con Paratici che resta responsabile dell'area sportiva. Approvato anche il bilancio: confermata la perdita di 89,7 milioni

CROTONE-JUVE LIVE

“Una nuova struttura organizzativa”, ma con la conferma di Fabio Paratici a capo dell'area sportiva (a dispetto delle voci che lo davano come possibile partente). È ciò che ha annunciato la Juventus al termine dell’Assemblea degli azionisti, riunitasi a Torino e presieduta da Andrea Agnelli. svoltasi senza la partecipazione fisica dei soci per ridurre al minimo i rischi connessi all'emergenza Covid-19.

Cherubini nuovo Football Director

“Nell’ambito del processo di revisione del modello operativo e organizzativo avviato nel mese di maggio 2020 che proseguirà nei prossimi mesi”, si legge nel comunicato del club, è stata adottata una struttura organizzativa che “prevede la concentrazione delle proprie attività in due macro-strutture: l’Area Football e l’Area Business”. Fabio Paratici sarà il coordinatore dell’Area Football, mentre Stefano Bertola si occuperà di quella Business. Federico Cherubini, braccio destro di Paratici, consolida il suo ruolo assumendo la carica di Football Director, a diretto riporto di Paratici che mantiene la responsabilità diretta della Prima Squadra. Giorgio Ricci continuerà a ricoprire la carica di Chief Revenue Officer; Stefano Bertola mantiene la carica protempore di Chief Financial Officer nonché l'incarico di Dirigente Preposto alla redazione dei documenti contabili societari. 

Bilancio approvato, -89,7 milioni

L’assemblea è stata anche l’occasione per l’approvazione del bilancio, che conferma la “perdita pari a € 89,7 milioni (perdita di € 39,9 milioni nell’esercizio 2018/2019), coperta mediante utilizzo dalla riserva da sovrapprezzo azioni. Conferito a Deloitte & Touche S.p.A. l'incarico di revisione legale dei conti della Juventus per tre esercizi.