Inter, esame derby: Conte si affida a Lukaku e Lautaro Martinez. Le news

Serie A
Andrea Paventi

Andrea Paventi

L'Inter si avvicina al derby con l'obiettivo di tornare al successo dopo il pareggio contro la Lazio prima della sosta per le nazionali. La sfida al Milan apre un ciclo di sette partite in tre settimane per la squadra di Conte

INTER-MILAN LIVE

La vigilia è generalmente quella in cui si tirano le somme prima di una partita importante come il derby. Quella in cui anche nella dialettica di una conferenza stampa si prova a lanciare un segnale affidandosi alle certezze di giornate di allenamento, penalizzati si dalle tante convocazioni di giocatori nelle varie nazionali ma che in questa fase devono tener conto anche dei positivi al Covid e quindi ancora meno tempo per ragionare, provare, lavorare. Allora meglio puntare sull’attitudine di certi giocatori ad interpretare la partita, viverla con l’esperienza di stagioni passate come per Brozovic e Perisic o chi come Vidal scalpita per giocare titolare in una partita che ha sempre visto in televisione. Poi certo Eriksen ha fatto benissimo, 3 gol nelle ultime 3 gare della danimarca ma la sensazione che forse di piu è che anche questa volta debba aspettare la ripresa per lasciare il segno. "Gioca il giusto, ha avuto spazio e ne avrà come tutti, ha dimostrato il suo valore, torna utile domani dall’inizio o dopo e chi parte dalla panchina domani sarà titolare mercoledì” le parole di Conte in conferenza sul danese.

Prima del Borussia a dare il via al ciclo di 7 partite in 3 settimane ci sarà proprio il derby. Quello della prima volta per Hakimi o quello che gia hanno provveduto ad infiammare sia Lukaku che Lautaro Martinez. In gol con le rispettive nazionali, coppia gol del campionato con 3 gol a testa nelle prime 3 gare della stagione e con la voglia matta di ribadirlo adesso quando una vittoria vale si 3 punti ma conta ancora di più se può darti quella spinta per ambire al massimo nonostante tutto dando forza ad obiettivi e traguardi da perseguire con un livello molto alto di autostima. E di certo in caso di risultato positivo l’asticella sabato sera si alzerà non poco.