Probabili formazioni Serie A della 4^ giornata: ultime news dai campi

Serie A

Tutte le ultime sulle probabili formazioni direttamente dagli inviati di Sky Sport. Pirlo vara un 3-4-1-2 con Chiesa esterno e Portanova trequartista. De Zerbi è senza Defrel e Haraslin. Fiorentina con Callejon probabilmente dalla panchina. Nel Cagliari ballottaggio Simeone-Pavoletti. Nel Parma può esordire Cyprien

ROMA-BENEVENTO LIVE

La Serie A torna dopo la prima sosta della stagione. Oggi scendono in campo tante squadre d'alta classifica in scontri che potrebbero ridisegnare le gerarchie del nostro campionato. Fari puntati sul derby di Milano con Ibra che sfida Lukaku ma non c'è solo Inter-Milan. In giro per i campi d'allenamento ci sono un bel po' di indisponibili causa tamponi positivi quindi tifosi e fantallenatori devono essere sempre vigili e aggiornati. Ecco che allora ci affidiamo alla squadra di Sky Sport che non dorme mai. I nostri inviati sono pronti a darci tutte le informazioni che riescono a carpire. Ci sono ancora un bel po' di decisioni da prendere e di ballottaggi da risolvere. Ogni notizia verrà riportata praticamente in tempo reale su questa pagina. Ecco allora la situazione squadra per squadra a poche ore dall'inizio di giornata

CROTONE-JUVENTUS, ore 20:45

Crotone, Stroppa non recupera Benali e Riviere

Nell'ultimo giorno di mercato, a Crotone sono arrivati Luperto, Djidji e Siligardi. Al momento solo il primo viaggia verso una maglia da titolare ma nell'XI del Crotone ci sono tanti ballottaggi. Partiamo dalle notizie certe: Benali e Riviere non recuperano e quindi Messias dovrebbe far compagnia a Simy in attacco. Difesa con ballottaggio Marrone-Golemic. In mediana favorito Petriccione a patto che Stroppa non decida di inserire Siligardi. In questo caso Messias tornerebbe a centrocampo e Petriccione si accomoderebbe in panchina.

Juventus, Chiesa e Buffon dal 1'

Senza Cristiano Ronaldo e McKennie, le alternative diminuiscono per Andrea Pirlo che però può contare su Rabiot che, regolamento alla mano, ha scontato il turno di squalifica nel 3-0 a tavolino contro il Napoli. Per la sfida di Crotone dovrebbe rivedersi tra i pali Buffon. In difesa favorito Demiral per affiancare Bonucci e Danilo. La nuova modifica riguarderà l'impiego di Portanova come trequartista: Morata e Kulusevski saranno i due attaccanti

BOLOGNA-SASSUOLO, domenica ore 12:30

Bologna, in mediana ci sono 2 posti ma tre candidati

Un problema all'indomani della sconfitta contro il Benevento. Con una lista infortunati davvero lunga, Mihajlovic sperava che non si aggiungesse anche Musa Barrow. Nulla di grave per il gambiano che sarà regolarmente al suo posto contro il Sassuolo. Out invece Skov Olsen con Orsolini che torna dal 1'. In mediana favoriti Schouten e Dominguez. L'argentino è in ballottaggio con Svanberg. L'altro dubbio è tra Hickey e Mbaye, con lo scozzese in vantaggio. 

Sassuolo, non ce la fanno Defrel e Haraslin

Tanti positivi al Coronavirus ma c'è anche chi rientra grazie a tamponi negativi: è il caso di Boga che potrà così contribuire alla causa. L'ivoriano dovrebbe partire dalla panchina: nel tridente dietro a Caputo favoriti Berardi, Djuricic e Traoré con quest'ultimo in ballottaggio con Raspadori viste le indisponibilità di Defrel e Haraslin. In difesa ci sarà la coppia Peluso-Ferrari visto che i vari Chiriches, Romagna e Ayhan o sono indisponibili o non al meglio e a rischio convocazione. Sulla destra Muldur, visto che Toljan è out a causa del Covid-19.

SPEZIA-FIORENTINA, domenica ore 15

Spezia, Nzola vice Galabinov

Assenza davvero pesante in casa Spezia. I liguri devono rinunciare all'infortunato Galabinov. Lista dei non convocabili che comprende davvero tanti nomi: da Zoet, a Ramos, passando per Mattiello e Deiola. Terzi rientra dalla squalifica ma dovrebbe partire dalla panchina. In attacco possibile maglia da titolare per Nzola. In mezzo ballottaggio Pobega-Maggiore mentre gli esterni di difesa saranno Sala e Dell'Orco anche se quest'ultimo può giocare da difensore centrale con Ferrer in fascia.

Fiorentina, Callejon dalla panca... per ora

Sono tre i monitorati in casa Viola: detto che Castrovilli non preoccupa e va verso una maglia da titolare, restano sotto osservazione Ribery, Pezzella e Pulgar con quest'ultimo guarito dal Coronavirus. Per i primi due è pronta una maglia da titolare mentre il cileno va verso un posto in panchina. Kouamè è insidiato da Vlahovic ma resta, al momento, favorito per un posto nell'XI titolare. Non dovrebbe scendere in campo dal 1' Callejon che non è ancora al top. Lirola quindi è in pole sulla destra.

TORINO-CAGLIARI, domenica ore 15

Torino, a sinistra c'è Rodriguez

Un infortunio a inizio stagione lo aveva tenuto ai box. Ora però Ricardo Rodriguez pare pienamente recuperato e Giampaolo gli affiderà la fascia sinistra nel suo 4-3-1-2. Suo dirimpettatio Vojvoda. In mediana Meité è favorito su Lukic mentre in attacco solita coppia Zaza-Belotti con Verdi alle loro spalle.

Cagliari, testa a testa Simeone-Pavoletti

Certezze e dubbi. Questo il quadro momentaneo di casa Cagliari. Di Francesco deve ancora risolvere dei ballottaggi tra difesa e attacco. Detto che in mediana Nandez, Marin e Rog saranno titolari, dietro c'è Faragò in pressing su Zappa. Davanti, sicuro del posto, c'è solo Joao Pedro. Sottil deve difendersi dall'attacco di Ounas mentre Simeone potrebbe dover lasciare il posto a Pavoletti.

UDINESE-PARMA, domenica ore 18

Udinese, Pussetto si candida

Unica squadra ancora con 0 gol segnati, l'Udinese prova a trovare le prime gioie. Occhi puntati sul duo Lasagna-Okaka, tandem che è ancora il favorito per giocare dal primo minuto. In porta non ci sarà Musso e nel cambio delle gerarchie c'è Nicolas in pole position. In difesa non dovrebbe farcela Nuytinck mentre sulla corsia destra di centrocampo favorito Molina. Occhio anche alla possibile mossa di Gotti con Pussetto titolare.

Parma, attacco praticamente obbligato

"Può fare sia il play che la mezzala" queste le parole usate da Alessandro Lucarelli per descrivere le doti tattiche di Cyprien. Alla luce dei vari acciacchi e infortuni, c'è anche lui nella rosa dei papabili titolari. Busi ha svolto terapie e quindi non restano in tanti in difesa. A destra dovrebbe essere dirottato Iacoponi con Pezzella sul versante opposto. Al centro debutto per Osorio. In attacco out Cornelius e Inglese. Karamoh quindi non pare avere concorrenza...

ROMA-BENEVENTO, domenica ore 20:45

Roma, Fonseca perde subito Smalling

Nemmeno il tempo di tornare a Roma dopo una lunghissima trattativa e Smalling è già costretto a fermarsi: per l'inglese una lieve distorsione al ginocchio sinistro che lo terrà fuori dalla sfida al Benevento. In difesa, dunque, confermato il terzetto Mancini, Ibanez, Kumbulla. Santon (in pole su Bruno Peres) e Spinazzola saranno gli esterni. In mediana Pellegrini e Veretout. Borja Mayoral sarà probabilmente usato a gara in corso, con Dzeko titolare. Alle sue spalle Pedro e Mkhitaryan.

Benevento, ballottaggi da risolvere in attacco

Pippo Inzaghi è senza Moncini e quindi Lapadula è l' indiziato numero uno per un posto da terminale offensivo. In difesa si dovrebbero vedere gli stessi di 2 settimane fa mentre in mediana potrebbe tornare Hetemaj. Grossi dubbi in attacco: sulla trequarti si candidano per due maglie Iago Falque, Caprari, Sau e Insigne.

VERONA-GENOA, lunedì ore 20:45

Verona, emergenza totale per Juric?

Rischia di essere un grosso problema quello della difesa per Ivan Juric. Di totalmente disponibile c'è il solo Ceccherini. Uno tra Dimarco e Faraoni potrebbe scalare dietro. Tra acciaccati e recuperabili, il tecnico spera che uno tra Magnani, Empereur e Lovato, possa farcela. Ad oggi c'è speranza che due dei tre siano a disposizione. Davanti c'è da verificare la condizione di Kalinic (anche alla luce del ko di Di Carmine) per una maglia da titolare. In pole c'è però Favilli con Salcedo e Zaccagni a supporto.

Genoa, 10 indisponibili ma c'è chi recupera

In casa rossoblù si guarda l'esito dei tamponi: c'è chi è guarito ma ci sono ancora un bel po' di indisponibili causa positività. Perin, Biraschi e Radovanovic sono a disposizione e non è escluso che tutti e tre possano trovare una maglia da titolare. In difesa pronto Bani mentre in mezzo è ballottaggio tra Melegoni e Rovella con il primo favorito. Attenzione in attacco dove potrebbe esordire dal 1' Schomurodov al fianco di Pandev. Guarito dal Covid anche Zajc: anche l'ex Empoli può essere a disposizione.