Cristiano Ronaldo ancora positivo al tampone: news sul rientro

juventus

Il portoghese è risultato ancora positivo al tampone effettuato questo mercoledì. Domani scadono i 10 giorni di quarantena e ne farà un'altro. Per scendere in campo col Verona oppure in Champions col  Barcellona basta un tampone negativo 24 ore prima della partita

BARCELLONA-REAL MADRID LIVE

Cristiano Ronaldo è risultato ancora positivo al coronavirus: questo l'esito dell'ultimo tampone effettuato ieri. Ma il risultato dell'ultimo test non esclude automaticamente una sua presenza in campo contro Verona e Barcellona, prossime partite dei bianconeri in calendario. Domani il portoghese sarà sottoposto a un nuovo tampone, come da protocollo, per la fine dei 10 giorni di isolamento. Se negativo, potrà terminare l'isolamento e scendere in campo. E anche per quanto riguarda la sfida Champions contro il Barcellona, in programma a Torino mercoledì 28 ottobre, l'incrocio con il grande rivale Messi non è assolutamente tramontato.  Lo staff medico della Juventus ha inviato ieri alla Uefa la documentazione nei tempi stabiliti dalla normativa, ovvero 7 giorni prima della partita: in questi certificati si attesta che CR7 sta bene e non presenta sintomi dopo aver scoperto la positività al Covid-19. Il primo passo è stato fatto. Ora resta quello decisivo e fondamentale: tornare negativo. Per il via libera dell'Uefa, Ronaldo dovrà effettuare un tampone che attesti la negatività almeno 24 ore prima della partita.

 

 

Tamponi anche per il gruppo squadra

Tempo di tamponi non solo per Ronaldo ma per tutto il gruppo squadra domani. Nel caso in cui l'esito dei test dovesse accertare l'intera negatività del gruppo, l'isolamento fiduciario della squadra si concluderebbe. Oltre a Ronaldo, attualmente in rosa risulta positivo anche l'americano Weston McKennie. 

ronaldo_cop

vedi anche

CR... a zero. Tutti i look fino a quello rasato