Probabili formazioni Serie A della 5^ giornata: ultime news dai campi

Serie A
©Getty

Dybala pronto all'esordio dal 1', Gattuso ritrova Lorenzo Insigne. Roma senza Smalling ma con Mancini, risultato falso positivo. Nel Milan Calhanoglu prova il recupero lampo

JUVE-VERONA LIVE

La quinta giornata di Serie A è iniziata con l'anticipo del venerdì tra Sassuolo e Torino, finita 3-3. Ecco la nostra panoramica sulle probabili formazioni delle rimanenti partite.

BENEVENTO-NAPOLI, domenica ore 15

Benevento, la sfida tra fratelli dipende da Inzaghi

Prima Roma e poi Napoli. Non è di certo la settimana più tranquilla per Filippo Inzaghi e il suo Benevento. Alle porte c'è il derby con una possibile sfida nella sfida dato che potrebbero affrontarsi i fratelli Insigne (e SuperPippo sa bene cosa vuol dire giocare contro il proprio fratello). Roberto però deve sgomitare per tornare ad essere titolare: dopo l'ultima rifinitura però sono in discesa le quotazioni di Iago Falque. In mediana ballottaggio Hetemaj-Dabo mentre in difesa potrebbe rivedersi Maggio. Buone nuove da Nicolas Viola che a breve dovrebbe tornare in gruppo.

Napoli, torna Insigne. Chance per Petagna?

La sconfitta in Europa Laegue non deve 'pesare' sulla testa del Napoli impegnato a Benevento. Forse Gattuso, in caso di vittoria in Europa, avrebbe pensato ad un turnover un po' più massiccio ma non è escluso che qualche cambio rispetto al solito ci sia. In attacco si rivedrà Insigne con Politano probabilmente destinato alla panchina. Osimhen è insidiato da Petagna. A centrocampo Lobotka spera di riconquistarsi una maglia da titolare. Dietro invece sono in tanti a lottare per un posto dall'inizio. Mario Rui, Hysaj, Di Lorenzo con l'albanese che è in ballottaggio su entrambe le corsie.

PARMA-SPEZIA, domenica ore 15

Parma, Cornelius c'è

Una buona notizia in casa Parma: Liverani potrà tornare a contrare su Andreas Cornelius. La lista di indisponibili rimane davvero lunga tra infortunati e positivi al Covid-19. Difesa praticamente obbligata con Pezzella e Laurini sulle corsie esterne. In mezzo occhio a Cyprien mentre il duo d'attacco sarà ancora formato da Gervinho e Cornelius che viene quindo buttato subito nella mischia. Possibile la staffetta con Karamoh.

Spezia, dubbi in tutti i ruoli

Ci sono da risolvere un po' di ballottaggi tra i liguri. La squadra che affronterà il Parma potrebbe avere la difesa confermata rispetto alla sfida contro la Fiorentina ma c'è dell'Orco che insidia Bastoni mentre in porta è duello tra Provedel e Rafael. Qualche cambio dovrebbe esserci tra centrocampo e attacco. Nzola può esordire dal primo minuto mentre Farias se la gioca con Verde. Pobega e Bartolomei reclamano spazio in mediana. Acampora e Deiola potrebbero conservare il posto mentre a rischiare è Ricci.

FIORENTINA-UDINESE, domenica ore 18

Fiorentina, Callejon dall'inizio?

Sono fondamentalmente tre le domande che cercano risposte in casa Fiorentina. Primo: le condizioni di Pezzella. Il capitano non sta benissimo ma proverà a stringere i denti e quindi possibile vederlo dal 1'. A destra Callejon o Lirola? L'ex Napoli un po' di minuti nelle gambe li ha messi e ha avuto una settimana per affinare l'intesa con schemi e compagni. Ad oggi potrebbe essere lui il titolare. In attacco invece c'è sempre tanto traffico: ancora Vlahovic o ennesime rotazioni con Kouamé o Cutrone? Ballottaggio a tre ancora apertissimo ma con Kouamé in leggero vantaggio.

Udinese, Pussetto spera nella promozione

Ci potrebbero essere un po' di novità in casa Udinese, rispetto alla formazione iniziale vista settimana scorsa. Sulla corsia di destra c'è ballottaggio tra Molina e Ter Avest. In mezzo invece reclama spazio Walace che è in ballottaggio con Arslan. Rotazioni anche in attacco? L'ingresso contro il Parma di Deulofeu e Pussetto è stato decisamente buono. A questo punto a rischiare è Okaka con Deulofeu leggermete favorito su un Pussetto che spera che il gol vittoria di settimana scorsa possa farlo rientrare seriamente in un ballottaggio a 3 per una maglia da titolare.

JUVENTUS-VERONA, domenica ore 20:45

Juventus, Dybala-Morata davanti

Buone notizie per Pirlo: tamponi negativi per tutto il gruppo squadra, che ha terminato l'isolamento fiduciario. Guarito McKennie, ora resta soltanto da aspettare il via libera per Ronaldo, che spera di poter tornare per la sfida con Messi in Champions. Per quel che riguarda la formazione di domenica sera, in porta tornerà Szczesny mentre con Chiellini ko, toccherà a Demiral. In attacco Dybala è pronto a fare finalmente il suo esordio da titolare, come annunciato da Pirlo in conferenza stampa. Farà coppia con Morata, con Ramsey trequartista. Chiesa è squalificato: sulle fasce Cuadrado e Frabotta. Kulusevski dovrebbe partire dalla panchina.

Verona, rebus attaccante

Ancora un bel po' di assenti nella difesa del Verona che non dovrebbe cambiare rispetto alla sfida pareggiata 0-0 contro il Genoa. In mediana c'è da verificare il recupero di Veloso mentre in attacco la situazione è più ingarbugliata: Zaccagni, Ilic, Colley e Salcedo sono tutti in lizza per i due posti dietro alla punta centrale e anche il terminale offensivo è un punto di domanda: Di Carmine c'è, Favilli si candida mentre Kalinic spera anche se la forma dell'ultimo arrivato non è ancora al top.

MILAN-ROMA, lunedì ore 20:45

Milan, Rebic out. Calhanoglu prova il super recupero

Novità importanti in casa Milan. Dopo la vittoria in Europa League, la capoclassifica vuol continuare anche la marcia vincente in campionato. Ante Rebic non riesce a recuperare e non sarà a disposizione. Occhio però a Calhanoglu: l'infortunio avrebbe dovuto tenerlo ai box per qualche partita ma da Milanello arriva la notizia di un tentativo di recupero lampo del numero 10: la caviglia fa meno male e il giocatore sta sostenedo terapie e doppio allenamento tutti i giorni. Non è quindi escluso che possa andare almeno in panchina contro la Roma. Al suo posto, nell'XI titolare, favorito Brahim Diaz.

Roma, Mancini falso negativo: sarà titolare

La notizia della falsa positività di Gianluca Mancini (che quindi potrà partire per Milano) restituisce a Fonseca uno dei titolari della difesa a tre, dove però non ci sarà ancora Smalling. Rispetto all'Europa League tornano in campo tutti i titolari, con Karsdorp che vince il ballottaggio sulla destra con Santon: in mezzo al campo, dunque, il duo Veretout-Pellegrini, con Spinazzola a sinistra e Mikhitaryan e Pedro alle spalle di Dzeko.