Benevento-Napoli, Gattuso: "Sono un uomo libero, rinnovo solo senza clausole"
napoliL'allenatore dopo la vittoria sul Benevento: "Ci siamo mossi poco senza palla, bene la nostra ripresa. Voglio più 'cazzimma' da parte di Lozano". E sulla questione contrattuale: "Amo questa squadra, ora sto benissimo ma sono un uomo libero"
Un derby sofferto, nel segno dei fratelli Insigne, con Petagna match winner inatteso. "Tanto palleggio sterile, ma alla fine siamo riusciti a metterli in difficoltà", le dichiarazioni di Gennaro Gattuso al termine di Napoli-Benevento. Con la questione rinnovo al centro del postpartita: "Le clausole le vuole il presidente per tutelarsi", spiega l'allenatore. "Ma faccio fatica ad accettarle: sono fatto all'antica e voglio essere libero per poter lavorare con continuità. Anche se qui sto benissimo e amo questa squadra". Napoli sottotono, ma vincente. "Nel primo tempo eravamo sempre lunghi, abbiamo regalato tanti palloni e ci siamo mossi poco senza palla", l'analisi del match. "Molto meglio nella ripresa, dove abbiamo avuto un fraseggio veloce e li abbiamo messi in grande difficoltà".
"Petagna duttile: è un finto lento"
Poi sui singoli: "Lozano e Insigne hanno fatto fatica, non trovando mai la giocata su Mertens. Il messicano è un giocatore ritrovato, ma lo voglio vedere più cazzuto", la carica di Gattuso. "Deve essere più consapevole dei propri mezzi. Bene invece Petagna: abbiamo provato a farlo giocare con Osimhen perché è un calciatore che ci può far comodo. Ha forza, sa giocare con la squadra e difende bene palla. Poi è un finto lento: quando prende velocità sa far male. Oggi è stato decisivo".