Probabili formazioni di Milan-Roma: Tatarusanu per Donnarumma, Fonseca perde Perez
milan-romaTatarusanu sostituirà Donnarumma, positivo al Covid-19. L'altra novità sul fronte rossonero è il recupero a tempo di record Calhanoglu. Fonseca perde Carles Perez (tonsillite) ma può schierare Mancini, rivelatosi un "falso positivo" al coronavirus. Milan-Roma è il posticipo di questa sera: calcio d'inizio alle 20.45, diretta Sky Sport Serie A (anche in 4K HDR con Sky Q satellite)
La quinta giornata di Serie A si chiude col posticipo di San Siro, lunedì 26 ottobre (diretta Sky Sport). Il Milan capolista affronta la Roma di Dzeko senza Donnarumma e Hauge, risultati positivi al coronavirus nel giro di tamponi effettuato dai rossoneri nella serata di domenica. I giocatori sono in quarantena, mentre il resto del gruppo squadra è entrato nella "bolla" come da protocollo e ha effettuato questa mattina un altro tampone (negativo per tutti).
Milan, Calhanoglu recuperato: sarà titolare
Pioli schiererà Tatarusanu fra i pali. L'assenza di Donnarumma è parzialmente mitigata dal recupero a tempo di record Hakan Calhanoglu, che dopo la distorsione alla caviglia rimediata in allenamento alla vigilia di Celtic-Milan, sembrava destinato a saltare tre partite. Il turco ci sarà, nel consueto 4-2-3-1 di Pioli alle spalle di Ibra. Titolari anche Saelemaekers e Leao, per il resto è la formazione tipo.
MILAN (4-2-3-1) Probabile formazione: Tatarusanu; Calabria, Kjaer, Romagnoli, Theo Hernandez; Kessie, Bennacer; Saelemaekers, Calhanoglu, Leao; Ibrahimovic. All. Pioli
leggi anche
Donnarumma e Hauge positivi, out contro la Roma
Roma, Mancini al centro della difesa
Nella rifinitura Fonseca ha provato Mancini nei tre di difesa al posto di Cristante (che avrebbe ricoperto quel ruolo nel caso in cui il compagno non si fosse rivelato un falso positivo). Difesa completata Ibanez centro destra e Kumbulla a centrosinistra, posizione che occupava anche al Verona nella seconda metà della scorsa stagione. A centrocampo agiranno Veretout e Pellegrini, con Karsdorp e Spinazzola esterni. A supporto di Dzeko ci saranno Pedro e Mkhitaryan. Carles Perez è out per tonsillite.
ROMA (3-4-2-1) Probabile formazioni: Mirante; Ibanez, Mancini, Kumbulla; Karsdorp, Veretout, Pellegrini, Spinazzola; Pedro, Mkhitaryan; Dzeko. All. Fonseca