Cristiano Ronaldo è guarito dal coronavirus: tampone negativo

Serie A

Il campione portoghese è risultato negativo al tampone ed è pronto a tornare a disposizione di Andrea Pirlo. Cristiano Ronaldo, positivo da 19 giorni, potrebbe rientrare già nella prossima partita di campionato contro lo Spezia

SPEZIA-JUVE LIVE

Cristiano Ronaldo è risultato negativo al tampone per il Covid-19: la notizia tanto attesa in casa Juventus è arrivata nel tardo pomeriggio di venerdì. Il campione portoghese torna dunque a disposizione di Andrea Pirlo, che potrebbe già utilizzarlo per la prossima gara di campionato contro lo Spezia. Il calciatore, prima di poter scendere nuovamente in campo, si dovrà sottoporre alla visita di idoneità medico-sportiva che dovrà attestare la sua effettiva guarigione. Esame che però sembra essere soltanto una formalità, con il portoghese che non vede l'ora di rientrare e giocare dal primo minuto sul campo neutro di Cesena, domenica alle ore 15.

La probabile formazione contro lo Spezia

leggi anche

Chiesa: "Fiorentina? Solo grazie, zero polemiche"

La presenza di Cristiano Ronaldo cambierebbe ovviamente le possibili scelte di Pirlo in vista del match contro lo Spezia. La prima conseguenza del ritorno del portoghese sarebbe l'arretramento di Kulusevski sulla linea di centrocampo, con conseguente partenza dalla panchina per Federico Chiesa. Nel 3-4-1-2 dell'allenatore bianconero dovrebbe iniziare fuori anche Dybala, con Morata che dovrebbe agire proprio al fianco di Ronaldo e con Ramsey alle loro spalle. Chance importante per McKennie e Arthur, favoriti per i due posti a centrocampo, mentre il terzetto difensivo dovrebbe essere formato da Demiral, Chiellini e Danilo: un turno di riposo per Bonucci.

 

JUVENTUS probabile formazione (3-4-1-2): Szczesny; Demiral, Chiellini, Danilo; Cuadrado, McKennie, Arthur, Kulusevski; Ramsey; Morata, Cristiano Ronaldo

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche