Samp-Genoa, Keita Balde: "Abbiamo giocatori giusti e personalità per vincere il derby"

Serie A

L’attaccante blucerchiato ha presentato la sfida col Genoa ai microfoni di Sky Sport: "Mi aspetto una partita calda, in cui non ci sono favoriti. È uno dei migliori derby d’Italia e prometto ai tifosi di dare il massimo: la condizione ottimale è vicina"

SAMP-GENOA LIVE

Da un lato, una Sampdoria in fiducia dopo le tre vittorie consecutive. Dall’altro, un Genoa che ha bisogno di prendere quota. È già tempo del derby di Genova (domenica sera, ore 20:45 su Sky Sport Uno) e Keita Balde ne ha parlato così nell’intervista rilasciata a Sky Sport: "Mi aspetto una partita calda, loro saranno carichi e ci aspetteranno, ma abbiamo i giocatori giusti e la personalità per affrontare nel modo migliore questo derby e portarlo a casa. Mi hanno detto che è una partita molto sentita in città, ne ho sentito parlare molto, me l’hanno descritto come uno dei migliori derby d’Italia e sono felice di poterne giocare uno. Non ci sono favoriti, si azzera tutto: può vincere chiunque. I derby che ho giocato in Italia sono stati tutti di alto livello e questo non è da meno" ha detto l’attaccante blucerchiato. Il suo arrivo alla Samp è coinciso con la positività al Covid-19: "Siamo giovani e atleti, fortunatamente non abbiamo grandi problemi di salute relativi al virus, ma comunque bisogna proteggersi e seguire le indicazioni che ci vengono date. Soltanto così potremo stare meglio e questo periodo da dimenticare potrà finire presto".

Verso la condizione ottimale

"Sono venuto qui come un giocatore normale, con la testa bassa – ha proseguito – ho le idee chiare, voglio lavorare per aiutare il club a raggiungere i suoi obiettivi. Posso soltanto promettere di dare il 100% in ogni partita, tutto me stesso e far divertire i tifosi". Presto sarà nelle condizioni migliori per dare il suo apporto alla Sampdoria. "Mi trovo bene, sto lavorando bene negli allenamenti e sono entrato bene a partita in corso sia contro la Lazio che contro l’Atalanta. Penso che sto raggiungendo il mio livello e la forma giusta, speriamo al più presto di essere al massimo" ha concluso Keita.

lazio inzaghi

vedi anche

Inzaghi ne recupera 8, Juve con Buffon: probabili