Samp-Genoa, Keita Balde: "Abbiamo giocatori giusti e personalità per vincere il derby"

Serie A

L’attaccante blucerchiato ha presentato la sfida col Genoa ai microfoni di Sky Sport: "Mi aspetto una partita calda, in cui non ci sono favoriti. È uno dei migliori derby d’Italia e prometto ai tifosi di dare il massimo: la condizione ottimale è vicina"

SAMP-GENOA LIVE

Da un lato, una Sampdoria in fiducia dopo le tre vittorie consecutive. Dall’altro, un Genoa che ha bisogno di prendere quota. È già tempo del derby di Genova (domenica sera, ore 20:45 su Sky Sport Uno) e Keita Balde ne ha parlato così nell’intervista rilasciata a Sky Sport: "Mi aspetto una partita calda, loro saranno carichi e ci aspetteranno, ma abbiamo i giocatori giusti e la personalità per affrontare nel modo migliore questo derby e portarlo a casa. Mi hanno detto che è una partita molto sentita in città, ne ho sentito parlare molto, me l’hanno descritto come uno dei migliori derby d’Italia e sono felice di poterne giocare uno. Non ci sono favoriti, si azzera tutto: può vincere chiunque. I derby che ho giocato in Italia sono stati tutti di alto livello e questo non è da meno" ha detto l’attaccante blucerchiato. Il suo arrivo alla Samp è coinciso con la positività al Covid-19: "Siamo giovani e atleti, fortunatamente non abbiamo grandi problemi di salute relativi al virus, ma comunque bisogna proteggersi e seguire le indicazioni che ci vengono date. Soltanto così potremo stare meglio e questo periodo da dimenticare potrà finire presto".

Verso la condizione ottimale

vedi anche

Inzaghi ne recupera 8, Juve con Buffon: probabili

"Sono venuto qui come un giocatore normale, con la testa bassa – ha proseguito – ho le idee chiare, voglio lavorare per aiutare il club a raggiungere i suoi obiettivi. Posso soltanto promettere di dare il 100% in ogni partita, tutto me stesso e far divertire i tifosi". Presto sarà nelle condizioni migliori per dare il suo apporto alla Sampdoria. "Mi trovo bene, sto lavorando bene negli allenamenti e sono entrato bene a partita in corso sia contro la Lazio che contro l’Atalanta. Penso che sto raggiungendo il mio livello e la forma giusta, speriamo al più presto di essere al massimo" ha concluso Keita.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche