Verona-Benevento, Juric: "Spirito e volontà: così vinciamo. Ma è stata dura"

verona
©LaPresse

L’allenatore ha analizzato così il successo sul Benevento al termine della gara: "La squadra è stata stravolta ma c’è uno spirito fantastico del gruppo. Proveremo a fare la nostra partita anche contro il Milan, senza darci per battuti"

VERONA-BENEVENTO 3-1, GOL E HIGHLIGHTS

Torna al successo, il Verona, che nel posticipo del lunedì sera ha battuto 3-1 il Benevento. I veneti si mantengono a ridosso della zona Europa, nel gruppo che comprende Napoli, Inter e Roma dal 5° all'8° posto, tutte a quota 11. Un motivo di soddisfazione, per Ivan Juric, che però tiene tutti sulla corda. "Penso che ci sia tanto lavoro da fare, la squadra è stata stravolta. Abbiamo fatto bene all'inizio, poi siamo andati in difficoltà, ma con spirito e volontà abbiamo ribaltato la partita. È stata davvero dura" ha detto l’allenatore intervistato da Sky Sport. La prossima sfida sarà a San Siro contro il Milan capolista: "I rossoneri hanno un progetto e si vede, stanno facendo benissimo. Vanno fatti i complimenti a Pioli. Noi andremo lì col nostro spirito, cercando di fare il massimo senza darsi mai per battuti. Faremo la nostra partita provando a fare punti".

Juric: "Ringrazio Barak, Kalinic crescerà"

vedi anche

Doppietta Barak, il Verona batte 3-1 il Benevento

L’analisi si è quindi spostata sui singoli. In particolare su Barak, che è stato protagonista con una doppietta, e su Kalinic, da cui il Verona si aspetta un apporto importante. "Barak sa stare in campo, ha tiro e senso dell'inserimento, spero che continui così: lo ringrazio per ciò che sta facendo. Lui e Kalinic devono ritrovare la condizione, abbiamo tanti giocatori assenti e tanti altri nuovi, ma c'è uno spirito fantastico e voglia di crescere: così abbiamo vinto. Nikola può fare ancora meglio, ha colpito una traversa ma se continua così farà una buona stagione. Deve continuare a lavorare, come Zaccagni" ha concluso Juric.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.