Inter, Vidal: "Qui per Conte, credo allo scudetto. Messi o CR7? Non c'è paragone"

Serie A

Il centrocampista cileno al Corriere dello Sport: "Non ho paura a pronunciare la parola scudetto, ho vinto tanto e lo farò anche all'Inter. Ho scelto i nerazzurri per il progetto e per Conte, con lui mi trovo a meraviglia. Meglio Messi o CR7? L'argentino è di un altro pianeta"

"Non ho paura a pronunciare la parola scudetto, in carriera ho vinto molto e sono venuto all'Inter per continuare a farlo. Sono convinto che riusciremo a sollevare un trofeo importante anche se la Juventus rimane la favorita numero uno per il tricolore". Arturo Vidal suona la carica all’ambiente nerazzurro e lo fa in una lunga intervista rilasciata al Corriere dello Sport. Il centrocampista cileno svela i motivi che lo hanno convinto a scegliere l’Inter: "C'è un progetto serio e un allenatore che ha sempre voglia di vincere. Lo scorso anno la squadra era forte ed è andata vicina a conquistare l’Europa League grazie a giocatori 'affamati'. Il gruppo ha tutto per ottenere qualcosa di importante e ora sono arrivato anche io". Grazie anche alla presenza di Conte in panchina: "Sono qui soprattutto per lui. Siamo stati tre anni insieme alla Juventus, abbiamo vinto e quella è stata un'esperienza indimenticabile. Lui mi voleva: abbiamo parlato tanto la scorsa estate e sia lui sia la società hanno fatto il massimo per farmi venire all'Inter. Ho ritrovato lo stesso Conte della Juve. Lui ama il calcio, te lo fa sentire e ti trasmette la sua passione e la sua voglia di vincere, con lui mi trovo a meraviglia", ha ammesso Vidal.

"Messi o CR7? Leo è di un altro pianeta"

"Chi è più forte tra Messi e Cristiano Ronaldo? Non c’è paragone. Messi è di un altro pianeta. Dei due anni che ho trascorso con lui a Barcellona mi sono rimaste nel cuore tante cose. Tra noi è nata una bellissima amicizia, un rapporto che resterà per sempre", ha aggiunto Vidal. Che replica così alle critiche ricevute in questa prima parte di stagione con l’Inter: "Per me sono uno stimolo, però tante volte sento e leggo critiche senza senso. Nel calcio quando uno fa una bella partita diventa un fuoriclasse, mentre se un campione sbaglia un incontro, di colpo viene considerato scarso. Certi giudizi non mi interessano: sono 15 anni che gioco a calcio al massimo livello e so come vanno le cose. Normale che tutti parlino di me e che mi critichino, ma io sono molto tranquillo e cerco di fare bene quello che chiede l’allenatore", il pensiero del centrocampista cileno. Che crede nel percorso Champions dell'Inter: "Abbiamo molta fiducia e sono convinto che andremo avanti. Finora abbiamo lasciato per strada 2-3 punti e dobbiamo riprenderceli", ha concluso Vidal.

sanchez_getty

leggi anche

Atalanta-Inter, le probabili formazioni