Lazio-Juventus, Inzaghi: "Per batterli servirà una prestazione perfetta"

Serie A

Le parole dell'allenatore biancoceleste alla vigilia della sfida contro la Juventus. Nel corso della conferenza Inzaghi ha parlato anche di Immobile, Leiva e Strakosha: "Penso che ci saranno". Prima dell'allenamento i tre hanno però lasciato Formello: contro i bianconeri saranno indisponibili

LAZIO-JUVE LIVE

Le condizioni di Immobile, Leiva e Strakosha (che poco prima dell'allenamento hanno lasciato Formello e quindi non saranno disponibili per la partita contro i bianconeri), il possibile ritorno di Luis Alberto e la sfida ad Andrea Pirlo. Sono i temi principali nel prepartita di Lazio-Juventus, in programma domenica 8 novembre alle 12.30 allo stadio Olimpico per la 7^ giornata di Serie A. 

Come stanno Immobile, Leiva e Strakosha? Saranno della partita?

"Penso di sì, credo che Leiva, Immobile e Strakosha saranno a disposizione domani. C'è un momento di incertezza, quello che posso dire è che tutti sappiamo quanto il nostro presidente sia rigido nel rispettare le regole. Noi stiamo rispettando il protocollo alla lettera, le voci che arrivano da fuori sono infondate. Credo che però queste critiche che arrivano da fuori abbiano portato più compattezza all'interno dello spogliatoio. Noi, come sempre, faremo parlare il campo in attesa di novità dalla società. Utilizzeremo gli attacchi come ulteriore stimolo per essere compatti".

Come sta Immobile a livello di morale?

"Ho sentito e visto sia Ciro che Strakosha e Leiva. Sono tutti sereni, anche se devo capire le loro condizioni sul campo. Quanto alla squadra, dovremo tirare fuori le energie rimaste. Abbiamo affrontato tre trasferte in sette giorni tra Champions e campionato e non è facile"

Come sta Luis Alberto?

"Nella rifinitura valuterò come sta la squadra e proverò ad inserire delle forze fresche, se ne avrò la possibilità. Tra Torino e Zenit abbiamo giocato delle gare dispendiose. Luis Alberto si è allenato da solo a casa, vedrò come sta. Lo stesso discorso vale per Lazzari e Djavan Anderson, sono assenti da un pò. A oggi sono tutti a disposizione, ma era così anche prima della Champions: per questo ho sempre pronta l'opzione A, ma anche la B, C e D".

lazio (6)

approfondimento

Lazio-Juventus, tutto quello che c'è da sapere

Che Juventus si aspetta?

"Li ho analizzati a lungo. Li considero ancora la squadra più forte d'Italia, Pirlo ha ottime idee e uno staff competente con Tudor e Baronio. Sarà una gara molto complessa. È ancora presto per fare le classifiche ma per batterli servirà la prestazione perfetta".

Che valutazione fa della squadra sin qui? Dopo le ultime tre partite possiamo dire che ha ritrovato la sua Lazio?

"Molto buona. Io dico che non ho mai perso e quindi non ho ritrovato la mia Lazio ma dopo il lockdown ci sono stati tanti problemi. In queste settimane di difficoltà credo sia stato fatto qualcosa di miracoloso".

Quali sono le condizioni di Radu e Lulic?

"Per noi sono due pilastri. Radu sta bene ed è stato aggiunto in lista: domani sarà a disposizione. Lulic è concentrato e sta già lavorando. Lo sto vedendo bene: quando è pronto si riprenderà il suo posto come è giusto che sia".

A che punto siete con il rinnovo del suo contratto?

"Con il presidente c'è grande stima, talmente tanta che va al di lá della firma. Ne parleremo però ora ci sono cose più impellenti nella nostra testa".