Milan-Verona, Pioli: "Eravamo stanchi, gara difficile. Ma la reazione è stata importante"

Serie A

L'allenatore dei rossoneri dopo il pareggio con il Verona: "Giocare così tanto è dispendioso, eravamo stanchi e gli avversari hanno preparato la partita per tutta la settimana. Siamo andati sotto di due gol, ma la reazione è stata importante. La squadra ha poco da rimproverarsi". Ora 3 giorni di riposo per i rossoneri, ripresa fissata nel pomeriggio di giovedì

MILAN-VERONA 2-2: GOL E HIGHLIGHTS

VIDEO. SILVESTRI DISTRAE IBRA: RIGORE SBAGLIATO

Il Milan evita nel finale la prima sconfitta in campionato, completando nel recupero la doppia rimonta su un ottimo Verona. I gialloblù di Juric vanno sullo 0-2 nei primi 20 minuti, poi i rossoneri la riaprono già nel primo tempo e trovano il pareggio con un colpo di testa di Ibrahimovic, che prima aveva sbagliato un rigore.

 

Questo il commento di Stefano Pioli: "Giocare così tanto è molto dispendioso, queste sono le partite più difficili – le sue parole a Sky Sport - Avversari come il Verona hanno diversi giorni per prepararla, mentre noi arriviamo dopo aver fatto mezza rifinitura. Le cose sono più complicate e dobbiamo essere equilibrati a commentare la prestazione. Ma venivamo da una sconfitta e siamo andati subito sotto di due gol, abbiamo avuto una reazione importante."

"Siamo una squadra forte, ma in Italia ce ne sono di più forti come Juventus, Inter e Napoli e altre che possono ottare con noi. I ragazzi sono giovani, maturi e consapevoli, e supereremo anche i momenti più difficili. Siamo arrivati stanchi, aveva ragione Zlatan, ma i ragazzi sanno cosa ci aspetterà dopo la sosta. Vogliamo migliorare la posizione dell'anno scorso e ci teniamo a far bene anche in Europa. Ibra? Mi ha detto che era dispiaciuto perché questa partita si poteva vincere, che probabilmente il prossimo rigore lo tirerà Kessié e che ha bisogno di riposare, quindi fortunatamente arriva la sosta".

"Tante occasioni, abbiamo poco da rimproverarci"

Sul momento della squadra, aggiunge: "Le ultime due partite sono state molto diverse. Il Verona ci ha fatto palleggiare molto, volevamo vincere più duelli individuali davanti ma, anche per merito del loro portiere, non siamo riusciti a fare più gol. Volevamo vincere subito in campionato, dovevamo evitare le disattenzioni su palla inattiva che iniziano a diventare pesanti. Ci vuole più attenzione e organizzazione, dobbiamo lavorare meglio. Poi una squadra che crea tutte quelle occasioni ha poco da rimproverarsi. A volte ci sbilanciamo troppo e non siamo compatti e potevamo sfruttare meglio le occasioni, abbiamo calciato 25 volte in porta e loro 4. I meriti del Verona ci sono tutti, ma noi abbiamo fatto la partita che dovevamo fare. Abbiamo avuto le occasioni per poterla vincere nonostante lo 0-2 che l'ha complicata".

Tre giorni di riposo

"La squadra è stanca", hanno sottolineato Stefano Pioli e Zlatan Ibrahimovic. Per permettere ai suoi di tirare un po' il fiato, l'allenatore rossonero ha concesso ben tre giorni di riposo, sfruttando questa sosta per le Nazionali. La ripresa degli allenamenti è fissata per il pomeriggio di giovedì 12 novembre.

 

milan_ibra

leggi anche

Ibra: "Il prossimo rigore lo lascio a Kessié"