Torino-Crotone 0-0, gli highlights: vince l'equilibrio. Palo di Gojak
Allo stadio Grande Torino finisce 0-0 il match tra i granata di Giampaolo e il Crotone. Gara equilibrata per tutti i 90’. Nel primo tempo pochissime le occasioni da gol. Match più vivace nella ripresa. Messias impensierisce per ben due volte Sirigu, mentre un tiro-cross di Gojak finisce sul palo. Nel finale espulso Luperto nel Crotone. Il Torino sale a quota 5, per il Crotone ancora rimandato l’appuntamento con la prima vittoria in campionato.
TORINO-CROTONE 0-0 (highlights - pagelle)
TORINO (4-3-1-2): Sirigu; Vojvoda (65' Singo), Lyanco, Bremer, Rodriguez (65' Murru); Meitè (79' Gojak), Rincon, Linetty (88' Ansaldi); Lukic; Verdi (79' Bonazzoli), Belotti. All. Giampaolo
CROTONE (3-5-2): Cordaz; Magallan, Marrone, Luperto; Pedro Pereira (84' Siligardi 89' Cuomo), Benali, Cigarini (67' Petriccione), Vulic (85' Rispoli), Reca; Messias, Simy. All. Stroppa
Ammoniti: Vulic, Verdi, Luperto, Rodriguez, Belotti, Pereira
Espulsi: Luperto
Un Torino che cercava continuità al cospetto di un Crotone, invece, ancora a caccia della prima vittoria in campionato. Ne è venuto fuori uno 0-0 che ha evidenziato un estremo equilibrio tattico mantenuto da entrambe le squadre durante tutti i 90' e un agonismo figlio della necessità del risultato. Dopo il successo nel recupero contro il Genoa, ci si aspettava qualcosa in più dal Torino, quantomeno in fase offensiva. Bravo il Crotone di Stroppa a giocarsi la gara senza speculare troppo e difendendo con aggressività. Nel primo tempo, infatti, il pallino del gioco è stato, sovente, nelle mani dei calabresi che hanno tenuto palla ma senza riuscire a creare occasioni da gol se si eccettua una conclusione, allo scadere della prima frazione di gioco, di Pereira sventata in angolo da Sirigu. Unico tiro degno di nota nei primi 45'.
La ripresa è stata leggermente più gradevole, specie nel finale quando le due squadre, stanche, hanno concesso più spazi. Grandissimo equilibrio durante la fase iniziale e centrale del tempo. Nell'ultimo quarto d'ora un cross di Gojak deviato da un avversario ha centrato il palo, mentre Messias, prima con il sinistro (parata di Sirigu) e poi di testa (fuori) ha messo in apprensione la difesa del Toro. Ultima chance del match targata proprio Toro e creata da Belotti il cui tiro è sfilato di poco sul fondo. All'Olimpico termina 0-0, per la squadra di Giampaolo i punti in classifica sono 5, per quella di Stroppa soltanto 2.
Per la prima volta in questa Serie A, il Torino non ha tentato neanche un tiro nei primi 30 minuti di gioco.
Il primo tiro di questo incontro è stato tentato dopo ben 25 minuti di gioco.
Per la prima volta in questa stagione, il Crotone non ha tentato neanche una conclusione nel corso dei primi 20 minuti di gioco in una gara di Serie A.
Le squadre stanno facendo il loro ingresso in campo
Solo un cambio nell’XI titolare invece per il Crotone rispetto alla partita contro l’Atalanta nella scorsa giornata di Serie A.
Sono tre le variazioni all’XI titolare effettuate dal tecnico del Torino rispetto al precedente match di Serie A.