Torino-Crotone 0-0, gli highlights: vince l'equilibrio. Palo di Gojak

serie a

Allo stadio Grande Torino finisce 0-0 il match tra i granata di Giampaolo e il Crotone. Gara equilibrata per tutti i 90’. Nel primo tempo pochissime le occasioni da gol. Match più vivace nella ripresa. Messias impensierisce per ben due volte Sirigu, mentre un tiro-cross di Gojak finisce sul palo. Nel finale espulso Luperto nel Crotone. Il Torino sale a quota 5, per il Crotone ancora rimandato l’appuntamento con la prima vittoria in campionato.

TORINO-CROTONE 0-0 (highlights - pagelle)

TORINO (4-3-1-2): Sirigu; Vojvoda (65' Singo), Lyanco, Bremer, Rodriguez (65' Murru); Meitè (79' Gojak), Rincon, Linetty (88' Ansaldi); Lukic; Verdi (79' Bonazzoli), Belotti. All. Giampaolo

 

CROTONE (3-5-2): Cordaz; Magallan, Marrone, Luperto; Pedro Pereira (84' Siligardi 89' Cuomo), Benali, Cigarini (67' Petriccione), Vulic (85' Rispoli), Reca; Messias, Simy. All. Stroppa

 

Ammoniti: Vulic, Verdi, Luperto, Rodriguez, Belotti, Pereira

 

Espulsi: Luperto

 

Un Torino che cercava continuità al cospetto di un Crotone, invece, ancora a caccia della prima vittoria in campionato. Ne è venuto fuori uno 0-0 che ha evidenziato un estremo equilibrio tattico mantenuto da entrambe le squadre durante tutti i 90' e un agonismo figlio della necessità del risultato. Dopo il successo nel recupero contro il Genoa, ci si aspettava qualcosa in più dal Torino, quantomeno in fase offensiva. Bravo il Crotone di Stroppa a giocarsi la gara senza speculare troppo e difendendo con aggressività. Nel primo tempo, infatti, il pallino del gioco è stato, sovente, nelle mani dei calabresi che hanno tenuto palla ma senza riuscire a creare occasioni da gol se si eccettua una conclusione, allo scadere della prima frazione di gioco, di Pereira sventata in angolo da Sirigu. Unico tiro degno di nota nei primi 45'.

 

La ripresa è stata leggermente più gradevole, specie nel finale quando le due squadre, stanche, hanno concesso più spazi. Grandissimo equilibrio durante la fase iniziale e centrale del tempo. Nell'ultimo quarto d'ora un cross di Gojak deviato da un avversario ha centrato il palo, mentre Messias, prima con il sinistro (parata di Sirigu) e poi di testa (fuori) ha messo in apprensione la difesa del Toro. Ultima chance del match targata proprio Toro e creata da Belotti il cui tiro è sfilato di poco sul fondo. All'Olimpico termina 0-0, per la squadra di Giampaolo i punti in classifica sono 5, per quella di Stroppa soltanto 2.

1 nuovo post
Le scelte di formazione, Torino: Giampaolo vuole trovare una certa continuità di risultati e lascia invariato il tamben d'attacco composto da Verdi e Belotti, con Lukic alle spalle. In difesa gioca Bremer e non Nkoulou, torna anche Ricardo Rodriguez
- di Redazione SkySport24

Statistiche e curiosità

Il Torino è imbattuto in Serie A contro il Crotone, grazie a due successi (incluso il più recente nell’aprile 2018) e due pareggi.

- di Redazione SkySport24
Il Torino ha vinto solo due delle ultime otto partite di Serie A contro squadre neopromosse (dopo aver vinto cinque delle precedenti otto) - entrambe contro il Brescia nella scorsa stagione.
- di Redazione SkySport24
Il Torino ha trovato la rete in tutte le ultime 12 sfide interne di Serie A contro squadre provenienti dalla Serie B (30 reti nel parziale) - l'ultima occasione in cui non ha segnato in queste sfide risale al febbraio 2016, nello 0-0 contro il Carpi.
- di Redazione SkySport24
Il Torino ha perso le ultime quattro partite interne di Serie A (eguagliati i record negativi del 1956, 2007 e 2008): non è mai arrivato a cinque sconfitte casalinghe di fila nella competizione.
- di Redazione SkySport24
Il Crotone arriva da cinque sconfitte consecutive in trasferta di Serie A (tra la fine della stagione 2017/18 e quella attuale) - mai nella competizione i calabresi sono arrivati a sei di fila.
- di Redazione SkySport24
Il Crotone ha incassato finora 17 reti in questo campionato, al pari del Benevento: in precedenza solo quattro squadre neopromosse avevano incassato così tanti gol a questo punto del torneo nella storia della Serie A a girone unico (Sassuolo nel 2013/14, Ancona nel 1992/93, Venezia nel 1949/50 e Lucchese nel 1947/48).
- di Redazione SkySport24
Il Crotone subisce gol da 13 partite consecutive: è la seconda striscia aperta più lunga tra le squadre attualmente nella competizione, dopo quella del Bologna (39).
- di Redazione SkySport24
Andrea Belotti ha segnato il 67% dei gol del Torino contro il Crotone nel massimo campionato (sei su nove) - quella calabrese è la formazione contro cui il Gallo ha la miglior media gol a partita in Serie A (sei centri in tre sfide).
- di Redazione SkySport24
Simone Verdi ha realizzato una doppietta contro il Crotone in Serie A, nel novembre 2017 - il classe '92 del Torino non segna all'Olimpico Grande Torino in campionato dal febbraio 2020, contro la Sampdoria
- di Redazione SkySport24
Simy ha segnato un gol in quattro sfide contro il Torino in Serie A, nell’aprile 2017 - l'attaccante ha realizzato il 50% delle reti del Crotone in questa Serie A.
- di Redazione SkySport24