Belgio, Saelemaekers infortunato: rientrerà a Milano

Serie A
©LaPresse

L’esterno del Milan è risultato infortunato dai controlli svolti in nazionale e tornerà in Italia insieme ad altri due giocatori, come annunciato dalla federcalcio belga. Finora è stato sempre presente in Serie A

CORONAVIRUS, DATI E NEWS IN TEMPO REALE

Alexis Saelemaekers torna a Milano. Lo ha fatto sapere attraverso i propri canali ufficiali la federazione calcistica del Belgio. Le ragioni sono di carattere fisico: il giocatore del Milan infatti è risultato infortunato dai controlli svolti dalla nazionale, quindi proseguirà il percorso di recupero in Italia dal momento che non sarebbe stato a disposizione del commissario tecnico Roberto Martinez. Insieme a lui, torneranno ai club di appartenenza il centrocampista Leandro Trossard del Brighton e il portiere Hendrik Van Crombrugge dell'Anderlecht. Al posto di quest'ultimo, è stato convocato Thomas Kaminski del Blackburn.

La stagione di Saelemaekers

vedi anche

Serie A, il confronto con il 2019: Milan a +8

Saelemaekers è stato molto coinvolto da Stefano Pioli finora in stagione. Ha partecipato a tutte le sette gare disputate finora dal Milan in campionato, più una presenza nella fase a gironi dell'Europa League e tre nelle partite di qualificazione. Ha segnato due gol e servito due assist, per un totale di 703 minuti in 11 presenze.