Santon, Pellegrini e Fazio positivi al coronavirus: le news sui giocatori della Roma

ROMA

Anche Santon positivo al coronavirus, dopo le positività annunciate nella serata di lunedì di Fazio e Pellegrini. Dopo Dzeko e il portiere Boer, altri tre casi di positività al Covid tra i giallorossi.  Diawara e Calafiori verso il rientro

CORONAVIRUS: SITUAZIONE SQUADRA PER SQUADRACORONAVIRUS, DATI E NEWS LIVE

Altri tre casi di Covid-19 in casa Roma. Nella mattinata di martedì 10 novembre Davide Santon ha comunicato la sua positività al coronavirus sul suo profilo Instagram, mentre nella serata di lunedì era stata annunciata la positività di Fazio e Lorenzo Pellegrini. Dopo Edin Dzeko e il giovane portiere Pietro Boer, sono quindi altri 3 i contagi in casa Roma. Pellegrini è stato impiegato per quasi tutta la gara nella vittoria della squadra di Fonseca contro il Genoa nell'ultimo turno di campionato, disputato domenica 8 novembre. Il difensore argentino, invece, non ha giocato ma è rimasto per tutti i 90 minuti in panchina. Santon invece, causa infortunio, ha saltato le ultime due gare di campionato contro Fiorentina e Genoa: in panchina contro il Milan, la sua ultima apparizione in campo (out anche in Europa League) risale al 18 ottobre nel match vinto dalla Roma contro il Benevento.

Santon: "Sto bene, non vedo l'ora di tornare”

Così come Pellegrini, anche Santon ha annunciato la sua positività al Covid tramite social. "Ciao a tutti, dagli ultimi due tamponi che ho effettuato sono risultato positivo al Coronavirus e ovviamente mi trovo in quarantena. Per fortuna mi sento bene e il mio pensiero è già rivolto ai miei compagni: non vedo l’ora di tornare a lavorare con loro!", il suo messaggio su Instagram. 

1283378200

approfondimento

Tra una sosta e l'altra: Roma prima e imbattuta

L'annuncio di Lorenzo Pellegrini sui social

Se Fazio non ha ancora comunicato nulla attraverso i propri canali social, Pellegrini ha annunciato con un post su Instagram di aver contratto il Covid. "Ciao a tutti - ha scritto il numero 7 giallorosso -, l'ultimo tampone ha rivelato che anche io sono positivo al Covid-19 e ho iniziato subito la quarantena. Voglio rassicurare tutti, ho qualche sintomo ma sto bene e già da oggi per me scatta il conto alla rovescia per rientrare in campo a disposizione del mister e dei miei compagni!". 

dzeko_figli_quarantena_video

vedi anche

Dzeko isolato: parla coi figli attraverso il vetro

Diawara e Calafiori verso il rientro

Buone notizie arrivano invece da Amadou Diawara e Riccardo Calafiori, che avevano contratto il coronavirus nelle scorse settimane. Sia il centrocampista guineano che il giovane terzino giallorosso hanno infatti superato le visite di idoneità post Covid-19. Diawara da qualche giorno ha concluso i 21 giorni di isolamento stabiliti dal Ministero della Salute e ha cominciato ad allenarsi individualmente per essere al più presto a disposizione di Fonseca. Lo stesso ha fatto Calafiori, il cui rientro verrà valutato nelle prossime ore.