Ibrahimovic, "I am Zlatan" il film arriverà in Italia con Lucky Red

Serie A

L'uscita nei cinema della pellicola che racconterà primi anni della carriera di Zlatan Ibrahimovic è prevista per il prossimo autunno. Il film sarà ispirato all'autobiografia "Io, Ibra", scritta da David Lagercrantz insieme al campione svedese

Si chiamerà "I am Zlatan" e sarà il film che racconterà la storia di Zlatan Ibrahimovic. La pellicola verrà distribuita in Italia da Lucky Red e prenderà spunta dall'autobiografia "Io, Ibra", scritta da David Lagercrantz insieme allo stesso attaccante del Milan. Il film sarà diretto da Jens Sjogren e vedrà due attori nella parte del centravanti svedese: Bajraktari Andersson interpreterà lo Zlatan che va dagli 11 ai 13 anni, mentre Granit Rushiti vestirà i panni di quello degli esordi nel mondo del calcio, dai 17 ai 23 anni. Coinvolto nel progetto ovviamente anche Ibrahimovic, che ha fornito un'importante nel consulenza nella stesura della sceneggiatura.

Uscita prevista per l'autunno 2021

approfondimento

Rigoristi top, Ibra 21° nonostante gli errori

Il film racconterà soprattutto gli inizi di Zlatan Ibrahimovic, passato dai sobborghi svedesi fino ai successi del grande calcio. Una storia di vita, con il pallone che svolge il ruolo di liberazione per un giovane ragazzo da un ambiente difficile: solo la sua grande forza di volontà gli ha permesso di partire da così in basso, per arrivare a giocare in alcune delle squadre più importanti d'Europa come Ajax, Juventus, Inter, Milan, Barcellona, Paris Saint-Germain e Manchester United. L'uscita al cinema di "I am Zlatan" è prevista per l'autunno 2021, con le riprese che sono iniziate nello scorso mese di ottobre e si svolgeranno tra la Svezia e Amsterdam, prima tappa fuori dalla propria nazione nella carriera di Ibrahimovic.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.