Brozovic, il centrocampista dell'Inter positivo al Covid: il comunicato della Croazia

covid-19

L'annuncio arriva dalla federazione croata: dopo il caos che ha coinvolto Vida (sostituito all'intervallo della partita con la Turchia), anche il centrocampista dell'Inter è risultato positivo. E intanto scherza su Instagram

CORONAVIRUS, NEWS E DATI IN TEMPO REALE

Nuova tegola in casa Inter. Dopo la positività al coronavirus di Domagoj Vida, con il giocatore diventato un "caso" per essere stato sostituito addirittura fra primo e secondo tempo della partita contro la Turchia, la Croazia annuncia un nuovo positivo dopo gli ultimi test, in vista della partita di sabato con la Svezia. Si tratta di Marcelo Brozovic, immediatamente isolato. Con lui, anche un membro dello staff. L'Inter è stata informata della positività del giocatore.

Il "caso Vida"

La notizia della positività di Brozovic arriva, come detto, dopo quella di Vida, incredibile per le tempistiche con cui è stata comunicata e per il caso che ne è derivato. Il difensore, che gioca nel campionato turco con il Besiktas, era infatti in campo con la sua nazionale per la partita amichevole con la Turchia, quando, nel corso dell'intervallo, è stato sostituito, dopo che lo staff medico della Croazia aveva saputo della sua sospetta positività al coronavirus. Come è stato possibile?

"Dopo che tutti i giocatori e i membri dello staff sono risultati negativi nel test di lunedì in vista della partita con la Turchia - si legge nel comunicato in cui la Federazione croata ha provato a dare una spiegazione - mercoledì mattina è stato effettuato un altro giro di tamponi per la partita con la Svezia. La Federazione ha ricevuto i risultati dei test dopo la mezzanotte ora locale e questi mostrano la positività al Covid di Domagoj Vida. Lo staff medico della nazionale croata ha ricevuto le prime informazioni all'intervallo di un risultato potenzialmente positivo". A quel punto, il cambio deciso dal Ct Dalic, con il giocatore che trascorrerà i prossimi giorni in autoisolamento a Istanbul".

Brozovic scherza: "Sempre positivo"

Nel frattempo Brozovic ha preso la questione - seppur particolarmente delicata - con il solito buonumore. Il centrocampista dell'Inter, infatti, ha postato sul suo profilo Instagram un selfie accompagnato da una didascalia ironica: "Sempre positivo!", con un gioco di parole che collega il virus che al suo stato d'animo.