Napoli, infortunio per Osimhen: confermata lussazione alla spalla destra. Le news

Serie A

L'attaccante nigeriano, che si è infortunato nel corso della sfida con la sua Nazionale contro la Sierra Leone, si è recato a Villa Stuart per gli esami che hanno evidenziato la lussazione della spalla destra. Il giocatore resterà a riposo e salterà, con ogni probabilità, le partite contro Milan e Rijeka. La buona notizia è che non si dovrà operare

Gattuso dovrà rinunciare, probabilmente, a Victor Osimhen per la sfida contro il Milan e anche per il successivo impegno di Europa League contro il Rijeka. Il giocatore, infatti, si è recato a Villa Stuart per ulteriori esami dopo l’infortunio subito con la sua Nazionale nel match tra Nigeria e Sierra Leone: la visita specialistica ha confermato la lussazione della spalla destra, non di grave entità. L’attaccante non subirà un’operazione chirurgica, ma resterà a riposo nei prossimi giorni per recuperare e tornare al 100%, sebbene la data del rientro sia ancora da valutare. Contro i rossoneri sono due i nomi in ballo per sostituirlo: o l’opzione Petagna, restando fedeli al 4-2-3-1, oppure il ritorno di Mertens nel ruolo di falso nueve in un 4-3-3.

Contro il Milan out anche Hysaj, Bakayoko da valutare

Osimhen non sarà l’unico indisponibile del Napoli nel posticipo dell’8^ giornata di Serie A. Tra gli azzurri, infatti, mancherà anche Hysaj, risultato positivo al coronavirus. Da valutare, poi, le condizioni di Bakayoko e Llorente, assenti nell’allenamento di ieri per un leggero malessere, e di Ospina, out nell'incontro tra Ecuador e Colombia per un problema fisico accusato contro l'Uruguay, in attesa del rientro con il gruppo di Elmas.

hysaj_lapresse

approfondimento

Napoli, Hysaj positivo al coronavirus