Infortunio Rafael Leao, il Milan: "Lesione ai bicipite femorale". Le news

Serie A

L'attaccante rossonero si è infortunato durante la gara della nazionale portoghese Under 21 contro l'Olanda: il calciatore salterà le prossime sfide di campionato contro Napoli e Fiorentina e la gara di Europa League contro il Lille. Le condizioni di Leao verranno nuovamente valutate tra 10 giorni

CORONAVIRUS, DATI E NEWS IN TEMPO REALE

Brutte notizie per il Milan, con Daniele Bonera (in panchina al posto di Stefano Pioli e del vice Murelli, entrambi positivi al Covid-19) che dovrà fare a meno di Rafael Leao per la sfida di domenica sera alle ore 20.45 contro il Napoli. L'attaccante portoghese si è infortunato in occasione del match della sua nazionale under 21 contro l'Olanda e ha riportato una lesione al bicipite femorale della coscia destra. Nel report medico della società rossonera viene specificato come il calciatore si sottoporrà a una nuova visita di controllo tra 10 giorni per valutare i tempi di recupero. Leao salterà dunque sicuramente le sfide di campionato contro Napoli e Fiorentina e la gara infrasettimanale di Europa League sul campo del Lille, prima che le sue condizioni vengano nuovamente valutate.

Pronto Rebic al posto di Leao

vedi anche

Milan, Pioli "controlla" i suoi con il drone. FOTO

Per la gara di Napoli si candida a questo punto per un posto da titolare Ante Rebic: l'attaccante croato ha recuperato dall'infortunio al gomito patito lo scorso 27 settembre ed è l'indiziato numero uno per sostituire Leao. L'unico dubbio di formazione è stato dunque risolto giocoforza dall'infortunio del portoghese, con lo staff di Pioli che sembra avere le idee chiare sull'undici da schierare al San Paolo. Confermato il settore difensivo, con Calabria e Hernandez che agiranno sugli esterni, mentre la coppia centrale sarà formata da Kjaer e Romagnoli. Kessiè e Bennacer in mezzo al campo, con il terzetto formato da Saelemakers, Calhanoglu e Rebic alle spalle dell'inamovibile Zlatan Ibrahimovic.

 

MILAN (4-2-3-1) Probabile formazione: Donnarumma; Calabria, Kjaer, Romagnoli, Hernandez; Kessiè, Bennacer; Saelemaekers, Calhanoglu, Rebic; Ibrahimovic. All.Bonera

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.