L'assemblea ha accettato all'unanimità l'offerta del consorzio CVC-Advent-Fsi. Intanto la Federazione Medici Sportivi ha completato la prima versione del protocollo che servirà per individuare il centro unico di tamponi per la Serie A
E' stata approvata all'unanimità nell'assemblea di Lega svoltasi a Roma l'offerta del fondo Cvc-Advent-Fsi per il 10% della media company creata per gestire e commercializzare i diritti televisivi della Serie A. "Un'intesa che vale 1,7 miliardi, ma che ora va conclusa – ha dichiarato il presidente della Lega Serie A Paolo Dal Pino -. Chiuderla in questo momento storico, così drammatico e difficile per il nostro Paese, è la cosa che ci dà più felicità. Ringrazio tutti i presidenti e i fondi di private equity che credono nella nostra industria e sono disposti a investire 1 miliardo e 700 milioni in questo periodo storico per avere il 10% della società che gestirà i diritti commerciali del campionato italiano di calcio. Però non è ancora nulla di definitivo".
De Siervo: "Controllo più rigoroso con centro unico tamponi"
L'ad De Siervo ha risposto così in merito alla questione del centro unico per i tamponi della Serie A: “La Federazione Medici Sportivi ha completato questa mattina la prima versione del Protocollo che ci consentirà di individuare l’azienda che completerà i tamponi a livello nazionale. È un passo importante, per rendere il sistema di controllo della Serie A più rigoroso. Ci riserviamo di spiegare nelle prossime ore come funzionerà nel dettaglio. Ma da questa mattina possiamo lavorare con uno strumento convalidato dalla Federazione medico sportivi”.