Supercoppa Italiana, Juventus-Napoli si giocherà a Reggio Emilia il 20 gennaio

ufficiale
©Getty

Sarà lo stadio del Sassuolo la sede della 33^ edizione della Supercoppa Italiana il prossimo 20 gennaio: Juventus e Napoli si sfideranno al Mapei Stadium di Reggio Emilia. “Grazie alla Regione Emilia-Romagna: lo sport è un elemento fondamentale della vita” ha commentato l’a.d. della Lega De Siervo

CORONAVIRUS, DATI E NEWS IN TEMPO REALE

La 33^ edizione della Supercoppa Italiana, che vedrà opposte per la quarta volta Juventus e Napoli il prossimo 20 gennaio, si disputerà al Mapei Stadium di Reggio Emilia. Ad annunciarlo è la Lega Serie A, con un comunicato apparso sul proprio sito ufficiale. Sarà la 21^ volta che si gioca in Italia, a cui si aggiungono le 4 sfide in Cina, 2 negli Stati Uniti, in Qatar e in Arabia Saudita, e una volta in Libia. Il Mapei Stadium è stato la sede delle ultime quattro edizioni della fase finale del campionato Primavera 1 e della finale di Coppa Italia Primavera dello scorso anno.

La soddisfazione di De Siervo

L'amministratore delegato della Serie A, Luigi De Siervo, ha commentato così la decisione: "L’evento sarà possibile grazie alla Regione Emilia-Romagna e al suo presidente, Stefano Bonaccini, che ancora una volta si è dimostrato un uomo di sport vicino al calcio e a tutta la Serie A come quando, per primo, si è speso per la ripresa dell’attività agonistica dopo lo stop dovuto al lockdown, avendo ben chiaro che lo sport è un elemento fondamentale del vivere sociale del nostro Paese. Siamo certi che, anche grazie a questi valori condivisi, all’ospitalità e al supporto organizzativo del Sassuolo, la prossima edizione della Supercoppa Italiana sarà un grande evento che regalerà emozioni ai tifosi di Juventus e Napoli e a tutti amanti del calcio".

demiral_de_ligt

vedi anche

Juve, prove di futuro: dalla BBC alla DDD