Milan, dopo l'Europa fiducia anche senza Ibra. Domenica la Fiorentina a San Siro

Serie A
Manuele Baiocchini

Manuele Baiocchini

Nonostante l'assenza di Ibrahimovic, il Milan guarda con fiducia al futuro, a cominciare dalla sfida di domenica a San Siro contro la Fiorentina. Il pari in Europa League, con una squadra di giovanissimi, ha dato ottime indicazioni: da Rebic, sempre decisivo, alla crescita di Tonali e Castillejo, che lotterà per una maglia da titolare con Saelemaekers, tornato disponibile

MILAN-FIORENTINA LIVE

C'è Milan anche senza Ibra. Il Milan dei giovani, sceso in campo con un'età media di 23 anni e mezzo e che con i cambi del secondo tempo è scesa fino a 22. È un Milan che a Lille non ha vinto, ma che ancora una volta ha convinto, nonostante le assenze dei tanti giocatori risparmiati per il campionato. Senza Ibra che mancherà anche domenica, Rebic, pur senza segnare, continua ad essere decisivo in ogni partita dal suo ritorno in campo: assist a Castillejo per il gol dell'1-0, assist a Napoli per il 2 a 0 di Ibra, gol propiziato a Udine e ingresso provvidenziale contro il Verona. Adesso gli manca solo il gol.

Quello che ha ritrovato Castillejo dopo un difficile inizio di stagione. Si giocherà un posto con Saelemaekers, tornato a disposizione per la Fiorentina. Anche Tonali sta dimostrando di poter crescere. Quel pallone in profondità per Rebic è un segnale chiaro di come possa tornare presto ai livelli di Brescia. Gabbia, statistiche alla mano, ha giocato finora più di Romagnoli. Chi si aspettava Duarte o Musacchio come prima alternativa ai titolari, adesso sta vedendo la crescita costante del capitano delle ultime uscite dell'Under21. Una sorpresa come questo Milan. Giovane e bello anche senza Ibra, aspettando il ritorno del fenomeno.

castrovilli_bennacer_lapresse

leggi anche

Milan-Fiorentina, tutto quello che c'è da sapere